La Primavera facciamola anche noi!
di Fausto Carotenuto
In queste settimane è in atto una enorme produzione di oggetti sofisticati e bellissimi.
E’ una produzione di gran lunga superiore all'”output” di tutte le fabbriche del mondo.
E noi ci siamo talmente abituati che nemmeno ci facciamo caso:
è Madre Terra, aiutata da tutti gli esseri che le sono connessi, che con la Primavera produce una quantità incredibile di foglie, erbe, fiori… Intessendo di luce e di calore l’aria, l’acqua e la materia minerale. E soffiandoci dentro la vita…
Con leggerezza, con amore tra tutti gli esseri che partecipano, in sublime cooperazione.
Senza dissidi, vertenze sindacali, prepotenze dei datori di lavoro, egoismi, accaparramenti, sfruttamenti, senza l’intrusione della politica e del malaffare… Senza rabbia, senza epuratori, senza inquisitori…
E ne viene fuori una produzione in enorme sovrabbondanza rispetto all’utilità specifica… e tutto è di una bellezza stupefacente.
Ed è a disposizione di tutti. Un sistema che portando doni pratici e utili, scalda anche il cuore e fa sognare…
Questo il vero modello della futura società umana. La Primavera in Natura la fa il mondo spirituale…
La Primavera sociale tocca a noi di realizzarla, con intelligenza, amore, pazienza, forza, lungimiranza e l’aiuto del Cielo. Organizzandoci in rete, ed in reti di reti fattive e ispirate al paradigma dell’amore consapevole.
Da questa Primavera sociale verrà fuori una Estate di frutti meravigliosi! Per realizzare qualcosa di grande e di buono, anche ciò che ora sembra impossibile, bisogna prima vederlo dentro di sè… E poi darsi da fare… con fiducia.
Può interessarti anche: