La terra trema nel ferrarese. Si rompe un anello…
Redazione
Un terremoto è sempre la rottura di un anello della catena di Arimane (una forza diabolica). Così diceva il grande filosofo e scienziato dello spirito Rudolf Steiner. Intendeva dire che in qualche modo un terremoto interviene a liberare una energia psichica che è stata incapsulata in una trappola di forze oscure interiori collettive.
Eccessi di egoismo, di paura, di ansia, di non amore.
Sotto lo strato magmatico della Terra, secondo gli iniziati, esiste uno strato psichico in diretta connessione con la psiche umana collettiva. Quando questa si appesantisce, si agita e si carica troppo di tensioni, queste si trasferiscono allo strato psichico profondo del globo terrestre, ed è possibile che la pressione venga poi rilasciata verso l’alto, verso la crosta terrestre, con un terremoto o con una eruzione. Che tende a liberare anche la psiche sulla superficie. In questa visione, le persone che muoiono hanno sostanzialmente offerto in sacrificio parte della loro vita – come puro atto di amore – perché gli altri abbiano un ostacolo di meno nel loro risveglio di coscienza.
Le forze oscure che in questi mesi stanno sollevando i livelli di ansia e di paura, per rafforzare il loro traballante potere, portano anche la grave responsabilità di appesantire e turbare, attraverso gli attacchi alla nostra psiche, l’equilibrio della Terra. Ma questo non conta per la loro azione di feroce, fredda e metallica predazione.
A noi diffondere pace, attività fattive ed amorose. Quiete, sicurezza. Perché il risveglio delle coscienze continui a crescere. E per risanare la psiche umana e quella di Madre Terra.
Oggi prendiamoci 5 minuti di meditazione e di pace per placare la psiche umana e di Gaia!