Presidenza: durante la notte una seduta spiritica…
Redazione
Durante la notte i dirigenti del PD avrebbero tenuto una seduta spiritica per evocare il nuovo Presidente della Repubblica. Non sapendo che pesci prendere, ed avendo scarsi rapporti con il Cielo, si sono rivolti al mondo delle ombre…
Affondato Marini, si va alla ricerca di fantasmi, spettri ed ectoplasmi di ogni tipo, purché graditi ai grandi poteri.
Sì, proprio quei grandi poteri capaci di muovere contemporaneamente pezzi di PD, SEL, 5 Stelle, PDL, Montiani… tutti a fare un unico gioco, che lo sappiano o meno: quello di tirare fuori un presidente che sia più vicino possibile a chi detta le regole ora. Per portarci rapidamente al superstato europeo della finanza ed eliminare il massimo di politica ed autonomie locali.
E’ urgente per loro trovare una soluzione, perché quello che risulta sempre più evidente è che la dirigenza del PD non governa il partito. Altre forze lo fanno meglio, spaccandolo quando vogliono. E allora qualcuno potrebbe pensare di fare a meno del PD e di loro… Anche se fino ad ora hanno ben servito i loro padroni.
Trattandosi di una seduta spiritica si è presentato subito qualcuno che se ne intende molto, fin dai tempi del caso Moro: in mezzo ad effluvi di mortadella è comparso lo spettro di Prodi Presidente. Pronto a svendere l’Italia come ha fatto con l’IRI. E poi altre ombre, altri ectoplasmi in rapida successione… tutti pretendenti. Ma intorno a tutti danzavano le stesse ombre osannanti di Renzi, di Monti e di Grilleggio, dietro ai quali strani segni emergevano a sprazzi dall’oscurità: un compasso, un sole oscuro con scritto al centro IH… qualcosa, e a caratteri d’oro alcune lettere: GOLDM… Non si leggeva la fine, ma si capiva…
Vedremo quale sarà lo spettro giusto…. Ma la direzione è quella indicata dal mondo delle Ombre…
E i dirigenti del PD, messi all’angolo, non hanno più dormito…
E le stelle? Le stelle serene stanno a guardare, confidando che di fronte a questo spettacolo ci risvegliamo un altro po’…
Può interessarti anche: