Un golpettino per non condividere più il potere
di Fausto Carotenuto
Berlusconi dice che con la sua prossima estromissione dal Senato è in atto un colpo di Stato, Letta e Napolitano dicono di no, perchè siamo in uno Stato di Diritto e quindi…
Come stanno le cose?
Certamente i giudici hanno accertato delle responsabilitá obiettive di Berlusconi, che merita probabilmente le condanne. Ma – diciamo noi – perchè proprio ora dopo decenni di evidente impunitá?
Da noi è noto che non c’è certezza del diritto, e quindi si può anche aspettare a condannare qualcuno per anni perchè serve di non condannarlo. E poi farlo fuori con qualche sentenza quando non serve più.
Berlusconi per anni è servito a ridicolizzare la politica, in modo che poi l’opinione pubblica avesse una gran voglia di fare a meno dei politici, e volesse a comandare dei professori burocrati seri in stile europeo, nominati dall’alto e non da noi. E al massimo una opposizione di tipo grillino, vociante ma sostanzialmente di nessun disturbo ai manovratori.
Non c’è un colpo di stato, ma certamente c’è almeno un golpettino, per togliersi di torno l’ormai ingombrante presenza di Berlusconi. Visto che ora l’asse gesuita-massonico-
Ora una banda, quella mondialista della sequenza Ciampi-Prodi-Napolitano-Monti-
E noi?
Noi cerchiamo di osservare la lotta tra piramidi oscure traendone insegnamento: non c’è uno dei due schieramenti migliore dell’altro. Evitiamo di parteggiare, perchè nessuno dei due ci ama… ma ci vede solo come massa di manovra del proprio potere. Mentre i loro capi oscuri vedono in queste vicende l’opportunitá di addormentare e confondere le nostre coscienze.
E allora noi teniamoci ben svegli, attenti a valori veri, agli ideali e a come trasferirli in azioni pratiche di amore cosciente nella vita di tutti i giorni. Adoperiamo le loro mene addormentanti come stimolo al risveglio! Pensiamo a quello che fanno solo in questo senso: uno stimolo a prendere direzioni diverse da quelle che loro ci indicano.
Può interessarti anche: