Un cavaliere nero alla guida della banca vaticana
di Fausto Carotenuto
Fabbricante di armi, nobile e cavaliere di Malta. Questo é Ernst Von Freyberg, nuovo Presidente della Banca Vaticana, lo IOR. Il predecessore, Gotti Tedeschi, non casualmente è stato colpito da una serie di scandali e dimissionato. Era un esponente della cordata di potere opposta, quella opusdeista-massonica. Ora perdente.
Subito dopo la dismissione del Papa si completa la presa di potere dell’asse gesuita massonico. Ormai dilagante a livello europeo e mondiale.
I Cavalieri di Malta ne sono uno dei punti di forza a livello internazionale. Uno strumento potente di dominio, di raccolta di informazioni e di influenza. Una vera e propria CIA vaticana dotata di un potere operativo ben superiore a quanto immaginato dall’opinione pubblica. Imbottita di storie di facciata iperenfatizzate e fuorvianti come quella del Bilderberg…
Anche in questo il Vaticano sembra procedere in senso anti-storico. La Chiesa di Roma é una dittatura assoluta. Ai suoi vertici un monarca non costituzionale coadiuvato da una corte di un cardinali principi. Dotati di enormi poteri e ricchezze a livello mondiale. I Cavalieri di Malta sono un gruppo di ex crociati dai mantelli neri, al servizio di questo regime che 700 anni fa circa si impossessarono dei beni e di parte dell’enorme influenza dei cavalieri dai mantelli bianchi. I Templari, rei di eccessiva ed autentica spiritualitá. E di voler mettere fine con Celestino V al dominio di un oscuro gruppo di potere imperiale su Roma e sulla cristianitá. Per inaugurare la Chiesa dello Spirito. L'”ecclesia spiritualis”. Celestino quinto finí ucciso con un chiodo piantato nel cranio, i Templari sradicati, spossessati di ogni bene, bruciati sui roghi. E il traditore re di Francia si sparti il bottino dei loro beni con i cavalieri neri. Che divennero l’armata segreta del papato.
Ancora oggi il Vaticano,, per fidarsi dei Cavalieri di Malta, vuole che i capi siano nobili cattolici di generazioni e generazioni. E pur du garantirsi fedeltá, continua ad esaltare un valore antistorico ed anticristico come la nobiltá terrena dei titoli.
Von Freyberg é il presidente di una storica fabbrica di navi ed aerei da guerra tedesca, molto attiva nelle due guerre mondiali. E tuttora impegnata nella costruzione di strumenti di pietas cristiana, come navi da guerra…
Considerando questi elementi non possiamo fare a meno di domandarci: cosa hanno a che fare queste strutture, queste vicende e questi poteri con il Cristo? Avrebbe Lui voluto essere rappresentato da questo tipo di apparati e di logiche? Che tipo di spiritualitá ha bisogno di questi strumenti? Chi é l’essere spirituale che si avvale di una organizzazione fatta in questo modo?
Non ci aspettiamo una risposta dai palazzi vaticani…
Una ecclesia spiritualis sta ora finalmente sorgendo, ma non da mura falsamente sacre ricolme di ori non spirituali. Bensì dal fermento di crescita di tante libere coscienze.
Questa la nostra ecclesia, dove non c’é bisogno di papi, cardinali e cavalieri neri.