Non ci rinchiuderanno in gabbia. Lavoriamo per una società amorosa, orizzontale ed organica
di Fausto Carotenuto
Siamo tutti in rete, e la rete funziona bene solo sulla base di scambi di azioni, pensieri e sentimenti di amore.
Ma l’attuale società economica, politica e culturale è fatta di competitività. Di “homo homini lupus”.
E si pensa che il “mercato” che ne viene fuori possa spontaneamente autoregolarsi. Senza amore.
E’ una enorme falsità.
Se non ci mettiamo una grande coscienza operativa, tutto finisce solo nelle mani di poteri manipolatori.
Come sta accadendo ora. E al disordine eccessivo del mercato, provocato da poteri oscuri di manipolazione, questi stessi poteri ora presentano la soluzione di un superstato orwelliano, prima europeo e poi mondiale.
Con una casta di falsi illuminati a dirigere tutto. Ed un popolo meccanizzato, appesantito, devitalizzato, privo di pensieri e sentimenti vivi ad obbedire in stato semibrutale. Una soluzione di potere… con ancora meno amore.
L’umanità del risveglio non può seguire impaurita questo piano e farsi rinchiudere in gabbia.
Dobbiamo impegnarci per immettere coscienza e amore nella rete, verso tutti. Allargando orizzontalmente la reciprocità degli scambi disinteressati di pensieri, sentimenti, azioni, lavoro, risorse…
Solo così la rete potenzialmente armoniosa lo diventerà veramente; quando l’avremo trasformata in un organismo nel quale gli organi si amano e sanno che amandosi tutti fanno e si fanno del bene.
E’ il mondo spirituale che vuole che cresciamo proprio superando la distanza tra una società della separazione ed una dell’amore. Tra una società disorganica ed una organica. E questa è l’aspirazione profonda anche del nostro spirito…
Coscienzeinrete lavora per una società organica, ispirata da valori spirituali, che superi la società della competizione e del potere.
Può interessarti anche: