Le ali del nostro spirito
di Fausto Carotenuto
Per il mondo spirituale, che segue con premura ogni nostro passo, non è tanto importante cosa stiamo facendo, quali sono i nostri obiettivi sulla Terra. Ma come diventiamo facendo le cose. Quello che importa è come cresce il nostro essere. E il nostro io profondo si evolve come essere sempre più positivamente creativo solo nel fare cose pensate con amore puro, disinteressato.
Per questo tutto quello che non casualmente ci viene incontro ogni giorno è il flusso dell’amore divino che vuole spingerci non tanto a fare le cose, ma a farle con amore e consapevolezza, per “diventare” ogni giorno qualcosa di più e di meglio.
A questo servono le difficoltà che non casualmente ci vengono incontro, tutte frutto di mancanze di amore: a spingerci a sanarle aumentando la dose di amore e consapevolezza, perché diventi parte di noi.
Il resto, il successo, il denaro, le realizzazioni sociali ed i beni materiali, altro non sono che articolazioni di un percorso di crescita interiore.
Pensiamo ogni giorno a quello che stiamo diventando, non solo a quello che facciamo. Non ci affanniamo a fare cose, ma usiamole come strumenti di bene intorno a noi e di crescita interiore.
Quello che facciamo è il mezzo… quello che diventiamo il fine della nostra vita.
Quello che abbiamo fatto rimane qui sulla terra, destinato a decostruirsi. Perché non era fine a se stesso, ma serviva solo a farci maturare forze creative di amore consapevole.
E solo queste sono e saranno le ali immortali del nostro spirito…