La preghiera serve ancora?
di Fausto Carotenuto
“Chiedi e ti sarà dato…”
Ma cosa chiedere? Pregare non è chiedere che Qualcuno faccia qualcosa per noi, ma
chiedere luce per sapere noi cosa fare.
Per migliorare noi stessi ed il mondo intorno a noi. E per essere messi nelle condizioni di farlo al meglio. Così la preghiera ha ancora un senso quanto mai profondo e utile nella vita… nell’epoca dello sviluppo della coscienza.
Se Qualcuno intervenisse al posto nostro a risolvere i nostri problemi la nostra coscienza semplicemente non crescerebbe.
Pregare è fare il vuoto dentro di noi rispetto alle nostre pulsioni egoiste e sensoriali… e spinti dal Cuore mettere tutto il nostro Amore, la nostra Cura, la nostra Attenzione e la nostra Intelligenza nella direzione di un Bene da creare… E fiduciosamente lasciare entrare in noi luminose intuizioni divine su come fare veramente questo Bene nella pratica della vita quotidiana…
E quindi “scaricarle” nelle nostre azioni quotidiane. Senza trattenere nulla “per noi”.
Anche le vere conoscenze, se trattenute per noi, ci fanno male…
Tutta la creatività divina vuole fluire tramite noi dal Mondo Spirituale all’ambiente e alle persone intorno a noi… e sta a noi arricchirla del “colore” unico dei nostri talenti e della nostra creatività, della particolare tonalità della nostra luce e dell’inconfondibile colore del nostro cuore…
Come e dove metterò oggi la mia goccia d’amore?
questa la mia preghiera, la mia richiesta preferita…
e certamente mi sarà data la risposta.
Tratto dal libro “La Spiritualità nella Vita” di Fausto Carotenuto.
Per acquistare i libri di Fausto Carotenuto clicca QUI.
Può interessarti anche: