L’arte di rigirare la frittata
di Enrico Carotenuto
Aprendo la home page di Repubblica.it di stamani, il primo titolo è “Spread, messaggio di Monti ai Falchi (tedeschi) – se resta avremo governo anti UE- “. I falchi. Tedeschi.
Questo è un ottimo esempio di come, con un nomignolo, si possa rigirare la frittata nella mente dei lettori, ed indirizzarli a credere l’opposto della realtà.
Infatti i falchi, come ben sappiamo, non sono quelli che resistono ad un integrazione dissennata e antidemocratica, ma quelli che l’hanno pianificata, e portata avanti con una serie di golpe economici. Quei circuiti dell’eurocrazia dispotica, di cui Monti è membro di spicco e paladino.
Il falco è Monti. Infatti è lui ad “attaccare”, intimando ai tedeschi di farla finita con queste sciocchezze democratiche, e di approvare di corsa MES e Fiscal Compact, altrimenti si correrà il rischio di avere, in Italia, ed in altre nazioni, un governo anti UE.
Per sparare una panzana del genere, deve essere disperato, questo avvizzito eurocrate.
In Italia non si può avere un governo anti UE, per il semplice fatto che nessuna delle forze politiche italiane è minimamente intenzionata a posizionarsi in questo modo. Altrimenti l’avrebbero fatto per non fare approvare il MES, che di fatto ci ha legato mani e piedi ad un gruppetto di eurocrati non eletti che può decidere la vita economica del nostro paese senza dover rendere conto a nessuno. Nessuna forza politica in Italia ha minimamente protestato. Sicuramente non PD e PDL, ma neanche Vendola e UDC. Di Pietro? Almeno lui, che sta all’opposizione del governo Monti? Non ha detto una parola, nonostante all’interno del partito ci fossero voci molto critiche. Tanto che Lidia Undiemi, resasi finalmente conto di chi sono le persone con cui si era messa, è uscita dal partito sbattendo la porta. E Grillo? Dai, almeno Grillo, avrà detto qualcosa contro la più grande porcata della storia repubblicana! Macchè…silenzio di tomba…
Un altro punto: che c’è di male ad avere un governo critico dell’UE? Se i cittadini lo volessero, sarebbe giusto averlo, punto. Ma tanto non lo possono avere neanche volendo…
Monti deve essere ben spaventato, perchè in Germania i cittadini si sono sollevati ed hanno portato la ratifica del MES al tribunale costituzionale, perchè la cessione di sovranità
E’ ANTICOSTITUZIONALE!
Ovviamente, è anche contro la nostra costituzione. Ma da noi, chi ci fa caso?
La nostra magnifica costituzione è ormai poco più di carta straccia.
Almeno vale ancora poco più dell’informazione mainstream nostrana.
Continuiamo la nostra piccola opera, come tutti coloro che hanno aperto gli occhi, nella certezza che siamo sempre di più e sempre più svegli, e che le manovre di questi signori oscuri e dei loro servi, sono solo arroccamenti difensivi.
Può interessarti anche: