Gli strozzini europei alla Grecia: non vi possiamo uccidere perché abbiamo bisogno del vostro sangue…
di Fausto Carotenuto
La troika europea di controllo e ispezione della vicenda greca ha scoperto un buco ulteriore nei conti pubblici ellenici. Lo «Spiegel» rivela che la Troika, formata da Bce, Commissione Ue e FMI, ha rilevato in occasione dell’ultimo viaggio ad Atene che il governo greco nel prossimo biennio avrà bisogno non di 11,5 miliardi di euro come asserito, bensì di una cifra che può arrivare fino a 14 miliardi.
Già non si sa come ripagare gli 11.5 miliardi di euro precedenti. E ora?
I tedeschi evocano la Grexit. l’uscita della Grecia dall’Euro come “tecnicamente possibile”. Draghi invece ricorda che una volta entrati nella sua grotta per il sacrificio… non si esce più…
Chi ha ragione? Ma Draghi ovviamente… che ne sa di più perché chi dirige la danza dirige anche lui…
L’Euro è un trappolone, una gabbia fatta per infilarci dentro tutti gli stati europei, in vista del superstato centrale. La crisi economica serve a forzare gli stati all’integrazione… Oooops, scusate: non all’integrazione, ma alla sudditanza verso le istituzioni centrali europee… Che fanno da strozzino centrale. Con il supporto di governi fantoccio nelle loro mani. Come quello greco, che per bocca del Ministro delle Finanze Stournaras dice: “Dobbiamo sopravvivere e restare nell’euro, perché è l’unica scelta che riuscirà a proteggerci da una povertà che non abbiamo ancora mai conosciuto”.
Bel terrorismo filoeuropeo eh?
Ma a questo punto intervengono i buoni eurocentrici a salvare dalla povertà il greco medio: si apprende, a latere della visita della Troika, che comunque si starebbe valutando di risolvere il problema per i greci diminuendo gli interessi sul debito o perfino eliminandoli.
Ma non saranno troppo buoni questi signori?
Siccome loro sono gli inviati degli strozzini centrali, lo possono certamente fare, perché gli interessi vanno proprio a loro. E sono solo una produzione della loro fantasia malata e predatoria. Ma il capitale no, quello lo vogliono tutto indietro! Del resto loro hanno “faticato molto e speso molto” per farlo: il costo della carta e dell’inchiostro della BCE…
Una soluzione semplice c’era: stampare i soldi e darli alla Grecia per ripagare il debito…
Ma se svelano che si può fare anche così… il castello di eurolandia e della crisi crolla e loro perdono il potere.
Allora cosa fanno?
Tirano il nodo scorsoio alla gola di un certo paese fino al limite massimo, per indurlo a firmare tutto quello che serve per perdere sovranità e mettersi completamente nelle loro mani. Ma non possono ucciderlo, per non perdere la loro fonte di potere. E allora modulano la stretta a loro piacimento.
A Roma quelli che fanno così si chiamano “cravattari”. In Transilvania vampiri…
Noi del movimento del risveglio non riconosciamo loro alcun prestigio ed alcun ruolo se non questo.
E’ inutile che fate finta di essere gente per bene. Professori… tecnici… politici venduti… Non la beviamo più. Non vi daremo retta, e non vi daremo tregua: denunceremo tutto quello che farete e continueremo a costruire il nostro mondo parallelo… I vampiri si sconfiggono solo con la luce.