Formigoni sotto attacco: cosa c’entra il Vaticano
Scandali: oggi su giornali nuove accuse al governatore lombardo Formigoni. Chi ha pagato le sue lussuosissime vacanze parla e conferma. Perché dopo tanti anni ce l’hanno con lui? Non era un pupillo di certe importanti correnti vaticane, benemerito di Comunione e Liberazione? E dei circuiti economici e politici collegati? Un superprotetto?
Sì, ma ora paga per due motivi: perché si vuole cambiare completamente il quadro politico, per creare spazi che facilitino la centralizzazione europea, e perché la sua corrente in Vaticano è la stessa che è sotto attacco nei “sacri” palazzi. La stessa che ha perso ieri il presidente dello IOR. la stessa che ha visto il crollo di Don Verzè e della “multinazionale della sanità” San Raffaele. E del Governo Berlusconi…
Se non fosse stato così nessuno avrebbe tirato fuori questa storia delle vacanze di lusso: l’avrebbe tenuta in un cassetto fino a che non serviva. Ecco, ora serviva ai più grandi poterei di manipolazione.
Se non fosse stato così nessuno avrebbe mai nemmeno attaccato le autentiche debolezze di Berlusconi. Penose ieri le dichiarazioni della subrettina Polanco, che racconta seratine “burlesque” travestita da magistrato o da Obama.
I politici della attuale classe politica hanno in genere mille debolezze, che vengono coperte o usate a seconda delle esigenze. Per questo sono ottimi e facili strumenti di manipolazione da parte dei livelli oscuri superiori.
Servono politici eticamente cristallini e dalle coscienze solide per governare bene, ma anche per resistere alle lusinghe ed alle possibilità di manipolazione dei poteri forti. Gente della tempra di Moro, e con ancora maggiore consapevolezza.
Vedi la nota sugli squilibri vaticani: http://www.coscienzeinrete.net/politica/item/375-ior-brutale-scontro-in-vaticano
Può interessarti anche: