E brinderanno con ambrosia al nostro successo!
di Fausto Carotenuto
Alcuni tipi di pesci e di uccelli si muovono spesso in branco dando vita a forme meravigliose. La scienza ci dice che lo fanno per questioni di sopravvivenza. Bene… ma alla Scienza moderna manca sempre un pezzo: perchè devono proprio essere artisticamente belle quelle forme? Perchè i movimenti così meravigliosamente scorrevoli ed evocativi?
Ci sarà un motivo. E chi coordina quei movimenti?
Gli antichi iniziati sapevano che quei movimenti venivano coordinati da entità esterne, che guidano gli animali e che l’artisticità di quei movimenti esprime il livello di coscienza elevato di quegli esseri.
E sapevano che la bellezza di quei movimenti rende più bello il mondo, e parla direttamente a noi dell’esistenza e delle qualità della saggezza e dell’amore divino.
Anche noi ci muovevamo in gruppi meravigliosamente organizzati da fuori, anche socialmente. Poi un giorno, per farci crescere, le guide gradualmente cominciarono ad essere meno invasive. Un po’ alla volta ci lasciarono soli… Per cominciare a sussurrare nei nostri pensieri e attraverso i fatti della vita. Perchè fossimo noi a capire come muoversi bene ed artisticamente in rete. E cominciarono gli scontri, spesso feroci.
Ora a che punto siamo? Cozziamo l’uno contro l’altro, individualmente ed in gruppi, ma proprio attraverso le difficoltà stiamo imparando come si fa. Tanto siamo cresciuti nei millenni nei nostri rapporti individuali e sociali. Tanto sono evolute le coscienze e tanto ancora rimane da fare. ma è nelle nostre mani.
Ed un giorno torneremo a volare insieme creando bellissime forme sociali, economiche, politiche, artistiche, spirituali… E lo faremo non perchè un essere superiore o un capo ci coordina, ma perchè le nostre coscienze sono talmente evolute ed amanti da coordinarsi consapevolmente.
E le antiche guide brinderanno con ambrosia al nostro e al loro successo.