Crisi di governo, cosa succederà?
di Fausto Carotenuto
Vediamo chi è a favore del governo Letta e chi contro:
Contro:
Berlusconi, Capezzone, la Santanchè e il compagno Nonsferatu.. Maroni, forse Verdini e i pezzi più a destra della P2 sia a livello massonico che vaticano. E poi Grillo…
A favore:
i vescovi italiani, il papato, Napolitano, gli Stati Uniti, la Germania e le principali cancellerie europee, L’Unione Europea, il gruppo vincente gesuita-massonico che ha ora convinto pezzi di Opus Dei e di Comunione e Liberazione.. La Magistratura… lo spread e i mercati.. perfino Bossi, e poi Casini, Monti, il fantasma di Fini, numerosi pidiellini appartenenti a certe logge o a certi ordini religiosi… e poi un po’ di ex grillini e i senatori a vita provvidamente nominati dal Re. E tutta la stampa e le TV tranne Il Giornale…
Secondo voi, considerando realisticamente le forze in gioco, che chances ha Berlusconi?
E allora ci domandiamo: Ma qualcuno, qualche amico… a Berlusconi questo semplice quadretto lo ha fatto?
Al posto suo, prima che gli ritirassero il passaporto, ce ne saremmo andati ad abitare le vuote ville di Antigua e avremmo venduto Mediaset… E poi avremmo avviato una serena vecchiaia dedita a donare ai poveri e a rivedere il senso della propria vita… Ora invece rischia di perdere tutto quello cui lui è più attaccato (e che noi sappiamo bene non conta nulla…perché non dà la felicità e non se lo porta dietro…)
E più si agita, più affonda. Si prepara per lui una fase di buia disperazione… ma speriamo per lui che se ne accorga e provveda ad un cambio radicale.
Spesso è così: quando sono in disgrazia, i finti potenti non capiscono più nulla, ed hanno sempre intorno “consiglieri”, pitoni e pitonesse, inviati apposta per eccitarli a fare le scelte peggiori. Loro, poveretti, come Craxi, Andreotti e tanti altri, non avevano ben capito perché prima erano diventati così apparentemente potenti… ma certamente ancora di meno hanno capito alla fine perché veramente ad un certo punto li stavano facendo fuori.
Berlusconi ha svolto inconsapevolmente bene il suo compito di ridicolizzare la politica, perché gli italiani volessero sbarazzarsene affidandola a burocrati europeisti e mondialisti, ansiosi di succhiarci tutto il sangue dell’indipendenza economica e culturale nazionale.
Se se ne fosse reso conto avrebbe chiesto da tempo una buonuscita, un salvacondotto…
Bah… sic transit gloria mundi!
Noi continuiamo a non farci coinvolgere in questo tragico teatrino, e pensiamo al bene da fare intorno a noi….
Può interessarti anche: