A Berlusconi il governo va bene così… ma non solo a lui.
di Fausto Carotenuto
Evidentemente cerca di contrattare una favorevole chiusura dei suoi vari processi, attesa nei prossimi giorni. Probabilmente pensa che blandire e appoggiare il governo dei poteri forti potrebbe forse salvare lui e il suo impero televisivo.
Ma non è detto che abbia ragione: non sempre i politici – anche quelli di vertice – capiscono quello che si muove intorno a loro.
Vedremo…
Nel frattempo, per tenere fede al proprio impegno elettorale, insiste sulla necessità di trovare i soldi per bloccare l’IMU e l’aumento dell’IVA.
Una parte del PD cerca di evocare il fantasma di un nuovo governo senza PDL e con i grillini, almeno con i possibili fuoriusciti. Ma qui esistono due blocchi forti: da una parte Grillo non ha alcuna intenzione di favorire un governo del genere. A lui va bene, per tanti motivi, che ci sia il governo Letta. E una parte importante del PD è disposta a tutto per difendere il governo delle grandi lobbies. Con il forte sostegno del Presidente Napolitano, che considera questo governo una creatura sua e di chi ha favorito la sua ascesa.
Insomma, sono tutti d’accordo, PD, Berlusconi, Grillo, Napolitano…. Letta per ora deve rimanere in sella per spingerci ulteriormente verso il superstato europeo e per mantenerci nelle mani dei peggiori poteri mondialisti.
Ma non è che che sono tutte pedine degli stessi poteri? E che le loro divisioni e i loro battibecchi sono tutto un teatrino per confondere le nostre coscienze?
Può interessarti anche: