Grillini e democrazia interna. Primi problemi a Parma. E i Casaleggio chi li ha eletti?
Ieri è emerso che il neosindaco di Parma, Pizzarotti, ha deciso autonomamente di nominare come direttore generale del Comune Valentino Tavolazzi, un signore in gamba e senza macchia, Che però aveva l’unico difetto di essere stato defenestrato dal 5 stelle proprio da Grillo in persona.. Pare che per annunciare questa decisione Pizzarotti non abbia telefonato a Grillo. Ma al burattinaio Casaleggio (ma sarà proprio lui il burattinaio? In genere i burattinai veri non si fanno conoscere…).
Che non è rimasto affatto contento… tanto che subito dopo Grillo ha lanciato un nuovo attacco al povero Tavolazzi, ed i grillini (veri o finti?) sul blog fanno fuoco e fiamme contro le scelte di Pizzarotti.
Ci domandiamo in base a quale meccanismo rappresentativo Casaleggio abbia una tale influenza ed importanza da avere un ruolo nelle scelte di un neosindaco eletto dalla gente.
Cosa succederà? Non si sa… Quello che appare chiaro è che la democrazia del leader maximo, dei burattinai e delle scelte fatte insieme via web, si presenta subito come opaca… confusionaria.. e proprio per questo facilmente manipolabile.
Noi da che parte stiamo? Delle scelte locali pulite. Se Pizzarotti ha il coraggio ed il fegato per prendere decisioni pulite e giuste, lo faccia! Lasciando a piedi burattini e burattinai.
Noi siamo sempre dalla parte delle colombe…
Può interessarti anche: