Non è tanto importante quello che facciamo, ma come diventiamo facendolo.
di Fausto Carotenuto
Quello che facciamo un giorno comunque non ci sarà più, mentre come saremo diventati noi ci seguirà nel grande percorso evolutivo che tutti ci riguarda.
Il nostro essere, il nostro spirito porterà in sé le tracce indelebili di come ha vissuto le sue vite. Questo l’unico, importante elemento immortale che si sviluppa nella nostra vita.
E solo quello che avremo creato con intelligenza e soprattutto con amore rimarrà come facoltà del nostro essere.
Il resto, quasi tutto quello per cui ci affanniamo nella vita, tornerà ad essere polvere, dopo essere stato il prezioso strumento per mettere alla prova e far crescere le nostre facoltà divine: il pensiero e l’amore, che messi insieme formano quella creatività divina in crescita che ci accomuna al nostro Dio/Dea Madre/Padre.
Tutto cambia in meglio ed acquista senso nella nostra vita ad una condizione: se consideriamo le cose da fare che ci vengono incontro ogni giorno come stimoli a farle per far crescere le nostre qualità di amore per tutto quello che ci circonda. E da questo amore si sviluppa l’impeto creativo di un pensiero che vuole rendere migliore il mondo intorno a noi.
E che vuole aiutare noi stessi e gli altri a diventare più amorosamente e pensosamente creativi.
Non sprechiamo le nostre vite, il nostro tempo prezioso a fare cose senza amore… O a pensare che possiamo trattare gli altri senza amore perchè siamo indaffarati a fare “cose più importanti”… per le quali l’amore “non viene richiesto”.
Che errore…
Nulla è più importante di aggiungere l’amore a quello che facciamo o pensiamo. Perché solo con l’amore, con la voglia di migliorare quello che ci circonda, messo in tutte le attività della nostra vita, il nostro pensiero diventa veramente creativo. E il nostro spirito cresce nella direzione divina alla quale viene premurosamente, ma liberamente, accompagnato dal Mondo Spirituale.
E solo così migliora veramente il mondo.
Per acquistare i libri di Fausto Carotenuto clicca QUI.