Vogliono attaccare la Siria convincendoci che Assad è un cretino
di Fausto Carotenuto
Scambi di telefonate tra Presidente e Primi Ministri, generali che si incontrano in Medio Oriente, ipocrisia gettata a ondate dai media… Vogliono proprio attaccare la Siria, con la scusa delle armi chimiche, come per Saddam Hussein. Se lo faranno, uccideranno molti più civili e bambini di quelli che sono morti fino ad ora… Come è sempre successo negli interventi “umanitari” occidentali. E allargheranno ancora l’influenza di Al Qaeda, la loro creatura per la strategia della tensione, in Medio Oriente.
Non crederemo mai che Assad sia l’uomo più cretino del mondo, anche perché ha intorno una famiglia e dei consiglieri tra i più astuti del medio Oriente. Si tratta di una dittatura, basata su fortissimi servizi segreti che per difenderla ricorrono a metodi spicci e atroci. Come tutte le dittature e non solo… Ma non di un gruppo di stupidi che lancia bombe chimiche sulla propria popolazione senza alcun vantaggio militare e con il solo scopo di farsi attaccare e distruggere dagli eserciti occidentali.
A questa tragica favoletta noi non crederemo mai.
Ma purtroppo i nostri politici sono in grande maggioranza succubi di certi poteri, a acriticamente manderanno i propri uomini a combattere per la “giusta causa” inventata da altri.
Leggi anche i seguenti articoli di approfondimento:
Può interessarti anche: