VERGOGNA! ANDRANNO AVANTI CON L’ACQUISTO DEI CACCIA F-35.
di Fausto Carotenuto
Il Parlamento approva la conferma dell’acquisto di caccia F-35 per decine di miliardi, mentre i tagli e le tasse colpiscono duramente l’assistenza, la scuola, la cultura il commercio, l’industria… L’unica concessione è che eventuali altre acquisizioni dovranno passare dal voto del Parlamento. Ma con questa maggioranza blindata non avranno problemi i guerrafondai e i commercianti di armi… Intanto l’acconto da pagare entro dicembre per i primi 3 aerei è di un miliardo di euro…
Ma si sa, di cosa ci meravigliamo? Siamo un popolo di guerrieri, mica di lavoratori. La nostra repubblica non è fondata sul lavoro ma sulla guerra… A dire il vero noi la preferiremmo fondata sull’amore reciproco… E invece ci tocca assistere a questa vergogna. Manco fossimo ai tempi del fascismo… quando un pericoloso illuso pensò anche lui che fossimo un popolo di guerrieri, applaudito dalle solite schiere di fanatici dal pensiero debole…
Il PD mostra ancora una volta di essere una serie di bande di gente condizionata. Qualcuno di loro ha fatto la mossa di essere contrario, come il Ministro Del Rio… Ora vediamo se ha il coraggio e la coerenza di dimettersi… altrimenti ci ha preso in giro.
Se i grillini fossero stati capaci di condizionare un governo Bersani, o un governo con Bersani, questo non sarebbe successo. Vendola non per sua scelta e Grillo per sua scelta costituiscono una opposizione del tutto incapace di influenzare il governo, che rimane fortemente nelle mani delle peggiori lobbies. Sostanzialmente indisturbato.
Grillo avrebbe potuto imporre un governo condizionato e a tempo, che non avrebbe mai approvato questi provvedimenti vergognosi. Sono mesi che lo diciamo… ma lui ha evidentemente altro in mente.
Mentre aspettiamo che l’ex comico prenda il 100% dei voti, pia illusione, passa tutto il peggio del peggio da parte di questo governo della grande finanza e del fronte euromondialista.
Il PDL mostra di essere integralmente schiavo delle peggiori lobbies, ma non è una sorpresa. Il montiano ex-berlusconiano ministro della Difesa esulta… e dice la solita stupidaggine pericolosa: “Per amare la pace, armare la pace”. Poveretto, non si rende conto che la pace non si fonda sulle armi, ma sulla diffusione di una cultura del rispetto, dell’amore e della Pace…
E il PD mostra la sua incapacità totale di fare gli interessi della gente. Le sue voci dissenzienti sono flebili gemiti, incapaci di vero coraggio. Flebili voci che spesso appaiono come la ricerca di alibi, di consensi non meritati…
E’ chiaramente tutto un teatrino che coinvolge maggioranza e opposizioni… fatto proprio per noi, perché ci illudiamo che almeno qualcuno degli schieramenti faccia i nostri interessi.
Che le coscienze si risveglino in questo parlamento di burattini… chi dei circuiti mondialisti, chi delle lobbies, chi del software di qualcuno e chi della fascinazione di qualcun altro…
In ognuno di noi c’è una luce… anche quando proprio non sembra. Ma che si faccia vedere!
Può interessarti anche: