Un fotografo ci mostra i paesaggi mozzafiato dell’Islanda e della Groenlandia viste dall’alto.
di Giorgio Carotenuto
Queste immagini spettacolari mostrano i meravigliosi paesaggi dell’Islanda e della Groenlandia da una prospettiva a volo d’uccello. I luoghi mozzafiato sono stati catturati dal fotografo freelance Ben Simon Rehn mentre si librava sopra lo scenario all’interno di un piccolo aereo.
Alcune immagini mostrano strutture spettacolari create dai ghiacciai, altri raffigurano lussureggianti colline verdi, imponenti montagne e vulcani. Molte delle location fotografate da Rehn sono poco conosciute.
“L’Islanda e la Groenlandia da terra sono già molto belle, ma dal cielo sono mondi diversi”, ha detto Rehn. “Quello che mi piace di più sono le trame che i ghiacciai creano quando scorrono nell’oceano.”
Rehn ha detto che trova luoghi da fotografare facendo un volo iniziale sui paesaggi e chiedendo al pilota di tornare indietro per alcune foto.
“Ho iniziato a scattare foto come questa per coincidenza”, ha detto il fotografo di 32 anni. “Volavo con un amico…ho visto un ghiacciaio e ho pensato che fosse assolutamente incredibile”
“Le condizioni quel giorno erano brillanti e ho potuto vedere le cose così chiaramente, i colori erano incredibili.”
Nel corso di un volo di 4 ore, Rehn dice che a volte scatta fino a 5.000 foto.
Rehn è un fotografo freelance tedesco di Brema, attualmente vive e lavora in Islanda.