Strage di Innocenti in Palestina. Ma perché?
di Fausto Carotenuto
Sì innocenti bambini, donne, uomini che non hanno fatto nulla di male. Straziati da missili lanciati da uomini senza cuore, da bombe sanguinarie prodotte da esseri forse non più umani, seguendo politiche ispirate dalle peggiori spiritualità anticoscienza…
Poveri innocenti. Anche oggi l’ennesima strage a Gaza…
E nessuno vuole veramente la tregua, né gli israeliani né Hamas. Ogni scusa è buona per non farla o per interromperla.
Del resto questo vogliono le attuali dirigenze israeliana e palestinese: il regno del terrore e dell’emergenza, nel quale la destra israeliana e gli estremisti palestinesi riescono a sopravvivere politicamente. Sostenuti da quei poteri di manipolazione, dei quali tante volte abbiamo scritto, che hanno deciso di puntare sul conflitto Islam-non Islam come nuova emergenza mondiale. Da usare insieme alla leva finanziaria per impaurire e dominare il mondo.
Il governo di destra israeliano e Hamas sono in pratica alleati nello stesso interesse: tenere in piedi per motivi di potere un conflitto che mantiene impaurite e sotto pressione le loro popolazioni, che alimenta odi reciproci e che fa tantissime vittime innocenti. E che crea elettorati loro favorevoli.
Palestinesi e israeliani liberi e svegli processerebbero per altro tradimento i loro dirigenti politici prima di chiudere questa terribile vicenda abbracciandosi nella spianata del Tempio di Gerusalemme. Ma troppo l’odio che poteri oscuri hanno fabbricato nei decenni nelle loro anime per tenerli in gabbia e rendere impossibile questo miracolo di libertà e di consapevolezza.
Governi israeliani – di destra e di sinistra – hanno nel passato facilitato la crescita dell’estremismo palestinese islamico di Hamas originato dai Fratelli Musulmani, per indebolire la laica OLP di Arafat. I migliori laburisti e pacifisti israeliani e le forze più responsabili dell’OLP avrebbero da tempo fatto la pace. Rabin e Arafat sono stati assassinati per impedirlo. Ed ora ogni missile, ogni bomba israeliana, nel mentre uccide vittime innocenti, crea per reazione nuovi fanatici islamici, pronti ad aderire ad un Islam ancora più radicale di quello di Hamas: quello feroce e sanguinario dei fanatici tipo il “califfo” Al Baghdadi in Iraq e Siria.
Questo governo israeliano ed Hamas, diretti da centri di manipolazione veramente oscuri, stanno facendo di tutto per peggiorare ancora la situazione militare, sociale e psichica della regione.
Compassione per le povere vittime di questi mostri…
Oggi non abbiamo alcuna voglia di avere compassione anche per i mostri.
Può interessarti anche: