Saldi autunnali: annunciata da Monti la svendita dei beni di Stato. In favore di chi?
di Fausto Carotenuto
Con toni trionfalistici oggi i giornali parlano del fatto che il governo in autunno “aggredirà” il debito pubblico, che ora è intorno a 2000 miliardi.
Ecco allora qualche domandina stupida stupida:
Come farà il governo a ridurre il debito?
Vendendo immobili e partecipazioni in imprese.
Cosa significa?
Quando il mercato immobiliare. delle case, è basso – come ora – lo sanno tutti che non è un buon momento per vendere immobili. Perché ci guadagna chi compra e ci perde chi svende. E quando il mercato mobiliare, delle azioni, è basso – come ora dopo qualche anno di ribassi nei mercati – è chiaro che non è un buon momento per vendere le proprie partecipazioni in società- Perché ci guadagna chi compra e ci perde chi svende.
Ora è chiaro che chi svenderà saremo noi, lo Stato, guidato dai liquidatori professori. Ma chi comprerà facendo enormi guadagni ed assicurandosi preziose partecipazioni?
Chi ha i soldi.
Bene, ma chi ha i soldi?
Ma come non lo sapete? Li hanno le banche e le istituzioni finanziarie che hanno provocato la crisi! I soldi glieli ha stampati la BCE per la parte europea, o la FED per gli americani. Se i soldi fossero stati stampati e dati alla gente – o allo stato per pagare i debiti – questi patrimoni sarebbero rimasti a noi. Ora invece finiscono nelle mani della grande finanza internazionale figlia dei poteri oscuri di manipolazione.
Un’ultima domandina stupida stupida stupida stupida:
Ma gli uomini della BCE e di questo governo italiano e della FED per chi hanno lavorato tutta la vita prima di infestare palazzo Chigi?
Per le istituzioni finanziarie che hanno provocato la crisi, che con la crisi si sono ingrassate, e che ora comprano tutto al ribasso. Stanno facendo proprio un ottimo lavoro per chi ha sostenuto ed alimentato le loro carriere ed i loro conti in banca. Sono veramente bravi, a lavorare contro di noi…
Noi ce ne siamo accorti e continueremo a dirlo a tutti.
Non fidiamoci più di questo teatrino di copertura politica e mediatica del malaffare internazionale. Non è fatto da gente per bene che lavora per la crescita della società. Sono un gruppo di vampiri.
Continuiamo a costruire in parallelo la nostra politica, la nostra economia, la nostra cultura. Questo è quello che i vampiri temono: la luce del movimento del risveglio. Che è fatta da una miriade di piccole luci sparse un po’ ovunque.
Può interessarti anche: