Re Mida al contrario? Rodotà affondato…
Redazione
Tutti a Roma! Dice Grillo… facendo pensare alla gente che se uno va a Roma a urlare in piazza poi cambia qualcosa e magari buttano giù Napolitano, che pure gli andava bene una settimana fa… Invece non succede nulla, tranne che si eccitano ancora più i sentimenti, gli odi, e questo offusca le menti, creando “utile” ma pericoloso fanatismo..
Rodotà dice subito che non gli vanno bene le marce su Roma, rimarcando le differenze profonde col grillismo. Ed in effetti fossimo in lui ce l’avremmo proprio con Grillo… Il modo aggressivo con il quale ha sposato la candidatura Rodotà, ha praticamente reso impossibile che la votassero gli altri. Affondandola.
Il fatto è che se continua così riuscirà a compattare maggioranze contrarie a tutti i temi di cui si è impossessato: no TAV, referendum europeo, reddito di cittadinanza, no interventi militari, ecologia, beni comuni… E a noi questi temi sono cari.
Insomma Re Mida al contrario.. se non sta attento, tutto quello che toccherà finirà per diventare materiale di scarto… anche cose importanti per noi tutti. Perché lui si è assunto la funzione di accorpare i nostri principali nemici, Rafforzandoli.
Geniale no? Oppure funzionale a chi vuole l’inciucio generale contro i nostri temi.
Può interessarti anche: