Questa è una donna!
di Fausto Carotenuto
“Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna!”.
(Grazie ad un suggerimento FB di Lupo dagli Occhi Rossi)
Questo diceva il grande bardo Shakespeare. Ma per fortuna i tempi cominciano a cambiare. Ancora sacche di maltrattamento del femminile, anche molto ampie – soprattutto nel terzo mondo – ma in via di riduzione. Ora il pendolo sta muovendo dall’altra parte: è finalmente l’ora del divino femminile, del fiorire della coscienza, che è il lato femminile di tutti e che preme per realizzarsi.
Il femminile che è attenzione amorosa, voglia di far crescere qualcosa di nuovo con grande premura, sublime capacità di conoscere per mettere insieme tutti gli elementi necessari a migliorare ogni situazione e favorire la nascita del nuovo, del bello e del buono. Il femminile, la Sofia madre di ogni possibile futuro positivo.
Solo passando per la crescita del femminile nell’interiorità e nella società si realizzerà l’età d’oro della coscienza. E sta avvenendo: basta che ognuno – uomini e donne – continui a coltivare il proprio lato divino femminile.
E non sarà più umiliata, calpestata, ma archetipo di intelligenza e consapevolezza, fondamento della libertà di volare nel tempo e nello spazio della creatività.
Ianua Coeli, Porta del Cielo, Madre dello Spirito