Pensieri
- L’amore che fluisce è la medicina di tutto.
- Non siamo venuti sulla terra per fare cose, ma per crescere, per migliorare facendo le cose.
- Il fine non giustifica i mezzi, mai.
- Madre Terra si offre a noi perché, anche maltrattandola, impariamo dall’esperienza dei nostri errori. Come fa una madre che ama i propri figli.
- La bellezza della natura ci parla di una grande sapienza, capace di fare con grande arte ciò che è utile. Infinitamente superiore a quella umana. Ma raggiungibile dall’umanità con le intuizioni che derivano dall’amore.
- Un albero, un panorama, un tramonto… Sono lì per parlarci con la bellezza di quanta intelligenza e amore divino siano intorno a noi.
- Il cosmo è stato fatto per Amore. Per quello è stato fatto così bene. E se la nostra vita fosse una scuola per imparare a fare le cose bene, con amore ?
- Cosa manca nel commercio, nell’industria, nell’agricoltura, nella medicina, in tutte le relazioni umane e tra umanità e Terra? Una sola cosa, l’Amore. Basterebbe mettercelo con saggezza per risolvere tutti i problemi.
- Le persone e le situazioni che ci vengono incontro non lo fanno a caso, ma per stimolarci a pensare, e a capire dove e come usare l’amore incondizionato.
- Siamo venuti sulla Terra a scuola d’Amore. E’ una scuola difficile, ma bellissima.
- Le ricchezze materiali non servono a nulla. La vita è breve, non le portiamo con noi, e non ci danno vere gioie. Le ricchezze spirituali, frutto dell’amore incondizionato, ci danno gioie incomparabili, e diventano una parte immortale di noi.
- Ci hanno sempre governato con due principi: il “divide ed impera”, ed il “principio di autorità”. Saremo liberi quando il nostro pensiero e le nostre azioni saranno solo frutto dell’amore incondizionato per gli altri e per Madre Terra.
- Una società che non sorge dall’Amore non è mai una società ideale. E’ sempre una società che perpetua le divisioni e gli odi.