Obama e Merkel, il minuetto del gatto e la volpe
di Fausto Carotenuto
E’ interessante: la Germania viene messa sotto pressione per soli due giorni dagli altri europei e da Obama, perché ostacola l’unificazione europea, e subito la Merkel rilancia dicendo che allora ci vuole più unificazione europea.
Poteva almeno fare finta di fare qualche resistenza…
Ma si sa, quando dai un ordine ad una educata signora tedesca, questa non riesce a non obbedire subito…
Poi le resistenze da vincere certo non erano dei politici al vertice di Berlino, ma sono della Germania come paese, come opinione pubblica.
L’avanzare di questa offensiva europeista somiglia una sorta di minuetto tra i leader: ora uno fa un passo in avanti , ora l’altro indietro, e viceversa, ora ritirate ora avanzate, ora pressioni ora inviti.. Alla fine ogni giro di passi è solo apparenza, perché la direzione della classe politica è una sola: più Europa. La danza serve ad addormentare e distrarre i popoli… Perché non si accorgano che il messia superstato non è il salvatore, ma rappresenta perdite di libertà e di democrazia. Perché non realizzino che con il superstato stanno perdendo sovranità. Ma pensino che “gli conviene” per uscire dalla crisi economica, e basta.
Insomma, noi siamo come il povero Pinocchio, e i leader europei imbonitori sono il gatto e la volpe, che vogliono farci seppellire la nostra libertà nel Campo dei Miracoli del Paese dei Barbagianni, dove per magia fiorirà l’albero carico di zecchini della magnifica e libera Europa, che ci renderà di nuovo benestanti, ed anche di più… Per risvegliarci magari un giorno e scoprire che la nostra libertà è stata proprio seppellita e basta… usata come concime per far crescere lo spinoso cactus di un megastato orwelliano ancora più saldamente nelle mani di poteri oscuri.
Ma nella fiaba Pinocchio mangia gli zecchini d’oro che aveva – tiene dentro di sé i propri talenti e la propria libertà – e i due sono costretti ad un’azione violenta, quella di impiccarlo perché comunque aprisse la bocca per far uscire i zecchini… Ma la Fata – il Mondo spirituale – lo salverà… Perché non ha ceduto all’imbroglio…
Il movimento del risveglio non deve farsi ingannare dai ballerini incantatori, che quando serve diventano violenti e feroci… Ma deve comunque tenersi stretta la propria libertà interiore, anche se quella “esterna” dovesse venir rapinata dagli eurocrati. Perché su quella si costruirà il nostro futuro di rete di crescita.
E chissà che il mondo spirituale non dia anche una mano, come la Fata Turchina….
In relazione alle pressioni sulla Germania ed alla politica europeista di Obama, vedi : http://www.coscienzeinrete.net/politica/item/461-obama-alla-carica-per-fare-il-superstato-europeo-ma-perche
Può interessarti anche: