Obama e la Siria: le lacrime di coccodrillo dei guerrafondai
di Fausto Carotenuto
Gabinetto di guerra alla Casa Bianca: dopo le uccisioni di bambini pakistani, afghani e yemeniti con i droni americani, Obama sta per decidere di bombardare la presidenza degli Stati Uniti. E’ troppo commosso per le stragi di bambini e vuole fare qualcosa. Ma vuole farlo insieme ai Paesi alleati, sotto egida ONU. Se possibile senza intervento di terra.
Probabilmente il rappresentate americano all’ONU chiederá il blocco dello spazio aereo sul Nord America ed intensi bombardamenti delle centrali di comando dei droni, a partire dalla Casa Bianca e dal Pentagono…
No… Scusate, non è avvenuto questo… Proprio no…
I mille crimini USA non verranno mai perseguiti, dalle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki agli inutili bombardamenti di cittá della seconda guerra mondiale, dai massacri vietnamiti via via fino alla strage del Cermis, all’assassinio di Calipari in Iraq, alle stragi impunite con droni e devastanti armi sperimentali in Iraq e negli altri Paesi islamici.
No, quello che è avvenuto è che un ipocrita gabinetto di guerra USA si è veramente riunito per vedere se è il caso di farla finita con Assad con la scusa di uso di armi chimiche di incerta e sospetta provenienza.
E che un Obama fregiato di un premio Nobel per la Pace che grida vendetta fa finta di commuoversi per la sorte dei bambini siriani. Mentre i suoi capi oscuri progettano una ulteriore escalation del conflitto di culture tra Occidente e Islam.
Fino a quando i cittadini del mondo continueranno ad essere governati da simili individui?
Quando si libereranno e troveranno la forza di esprimere liberamente le proprie coscienze?
Lavori in corso… per fortuna.
Pietá per le tante innocenti vittime senza le quali continueremmo a dormire stoltamente proprio nelle braccia di quei mostri che ci vogliono schiavi rintontiti.
Per un commento della crisi siriana e della vicenda dell’uso di armi chimiche vedi:
Può interessarti anche: