Mele avvelenate per una società addormentata: c’è un Principe che…?
di Fausto Carotenuto
Quasi tutte le cose che ci vengono offerte dal potere (medicine, farmaci, alimenti, informazioni, politica, economia, finanza, scienza, cultura, arte, tecnologia, forme pensiero, ecc) sono nella nostra epoca “mele avvelenate” per addormentarci… Da una parte sono fatte per sedurci, catturando la nostra anima o facilitandoci in qualcosa, ma dall’altra ci danneggiano e ci tolgono la libertà…
Occorre allora fare qualcosa: far crescere il nostro Spirito indipendente, diventare competenti e certamente etici, orientati al bene di tutti e della Terra con le sue creature. E quindi cominciare a togliere con cura e consapevolezza il veleno da ogni mela, in modo da mangiare solo la parte buona, e da mostrare anche agli altri la parte avvelenata.
Le mele avvelenate, con la loro evidenza, servono a far crescere per reazione la nostra coscienza. E così, un po’ alla volta, il nostro Spirito sarà talmente forte da essere quel Principe capace di risvegliare, baciandola con una consapevolezza superiore, questa Bella società Addormentata. Talmente addormentata da sembrare brutta.
Guardiamo con attenzione le mele avvelenate che ci circondano… studiamole bene, con calma e determinazione e cominciamo a sfuggire alle loro seduzioni identificando dove è il veleno subdolamente inserito dalle streghe dei poteri predatori. Il veleno è quella parte che indebolisce i nostri corpi – intaccando le nostre forze vitali – o la nostra anima, rendendoci più egoisti, meno amorosi ed aumentando i nostri difetti di pensiero, di sentimento o di volontà.
Il nostro Spirito libero è l’unico capace di risanare le mele che ci circondano, e cresce proprio amando talmente la società umana e la Terra, con tutte le sue creature, da dedicarsi con i giusti strumenti a quest’opera di risanamento, interiore ed esterna.
Così un giorno avremo coscienze veramente sveglie ed un mondo veramente migliore. Sarà così, se ci lavoriamo bene.
Tanti bei Principi per baciare tante Belle anime Addormentate…