Ma perché De Benedetti sta facendo il governo al posto di Renzi?
di Fausto Carotenuto
Ieri, qualcuno dalla radio Zanzara, facendo la voce di Vendola, ha chiamato il sig.Barca, esponente di spicco del PD ed economista. Barca non ha capito che era uno scherzo ed ha detto al finto Vendola che un giornalista di Repubblica, per conto di De Benedetti lo stava tampinando in tutti modi per convincerlo a fare il Ministro dell’Economia.
Cosa viene fuori? Che, su mandato del loro padrone imprenditore, la squadra di Repubblica sta facendo la scelta dei ministri di Renzi…
Che riceve anche grandi proclami di stima da Berlusconi, nemico giurato dello stesso De Benedetti.
Ma come… questo Renzi con chi sta?
Forse non lo sa nemmeno lui… che non comanda nulla, che non decide nemmeno i suoi ministri, ma evidentemente prende ordini da un potere che in questo momento è capace di coordinare perfino De Benedetti e Berlusconi… Per mandare in porto l’operazione finto nuovo di Renzi.
Lui ci mette la faccia… Ma chi glielo avrebbe detto al boyscout Bomba (chiamato così dagli amici per quanto le sparava grosse) che un giorno sarebbe finito a Palazzo Chigi proprio grazie a quella sua grande qualità naturale?
“Farò per voi tutto quello che volete: le sparerò grosse per voi che mi avete messo qui. Spararle è il mio grande talento… grazie per la fiducia. Tanto la maggior parte degli italiani non se ne accorge.”
Ma noi ce ne siamo accorti da tempo.
Può interessarti anche: