Ma cosa dice questa Agenda Monti?
di Fausto Carotenuto
Abbiamo letto con cura le 24 pagine dell’Agenda Monti. Intorno alla quale il professore vuole costruire una maggioranza per il futuro governo post elettorale.
Dobbiamo dire che è bravo con la sua squadra. Un programma fatto molto meglio dei classici proclami sconclusionati dei partiti tradizionali.
Ma a guardare bene, cosa dicono dietro le righe queste pagine? Ecco secondo noi cosa dicono:
Se voterete per i miei, e andremo al Governo con una bella maggioranza, entreremo di corsa in Europa, e poi sarà il Paradiso… Per tutti!
Si aprirà un Euromondo meraviglioso in cui tutto andrà bene e tutti saranno più buoni, tutto funzionerà meglio, grazie al mio governo. Tutto quello che finora non va e che non è andato nemmeno con il mio precedente governo, grazie ad una maggiore integrazione nel Superstato funzionerà che è una bellezza.
Fidatevi: saremo anche tutti più belli e più alti, più in salute, più ricchi e più colti…
Se voterete per i miei, entreremo trionfanti in Europa, nel Superstato del Bengodi, nel Paese dei Balocchi
Parola mia…
ma soprattutto parola di Goldman Sachs, di Padre X, di Fratello Y, di Don W… e del Mago Z !
Firmato
Lucignolo
Ecco, abbiamo capito… Nulla di nuovo sotto il cielo della manipolazione. Noi preferiamo un altro Cielo, quello dell’impegno a costruire un Mondo Parallelo fatto di consapevolezza e amore nel quotidiano, intorno a noi. Lontano dal mondo delle minacce e delle seduzioni, delle illusioni e delle bugie di Lucignolo… Siamo stanchi di fare la parte del Burattino…
La Fata Turchina della nostra Coscienza ci farà crescere…
Può interessarti anche: