Il trattato di Lisbona: come ci hanno svenduto illegalmente
di Enrico Carotenuto
Tutti abbiamo sentito parlare dei trattati europei: Maastricht, Lisbona, eccetera, ma quanti di noi sanno realmente come si sono svolti i fatti? Quanti si rendono conto che la crisi che stiamo vivendo è una conseguenza diretta della firma di questi trattati? E quanti sanno che tutto è stato fatto illegalmente, con leggi e leggicole cambiate di nascosto dopo che i fatti sono avvenuti, per proteggere quelli che possono solo essere definiti come traditori?
Per capirne di più, ecco una conferenza di Solange Manfredi, in cui si guarda attentamente a tutto quello che è accaduto. La conferenza è del 2010, e quattro anni dopo, col senno di poi, si può chiaramente vedere come le previsioni fatte dalla Manfredi si siano puntualmente avverate. Ad esempio: dal 2011 abbiamo avuto tre governi consecutivi non eletti, la non applicazione del referendum del 2011 sull’acqua e le manovre renziane per spingere ad un’ulteriore ondata di privatizzazioni nel settore.
Un documento importante, per capire meglio la realtà del mondo in cui viviamo, al di la delle bugie e della propaganda di regime.
Può interessarti anche: