Il Dittatore dello Stato libero delle 5 Bananas espelle chi si azzarda a contestare
di Fausto Carotenuto
5 attivisti del 5 stelle sono saliti sul palco del Circo Massimo per chiedere maggiore trasparenza e partecipazione nelle decisioni del movimento. Con uno striscione “occupypalco”.
Il boccoluto agitatore di folle ha prontamente soppesato il loro desiderio di democrazia e li ha subito espulsi dal movimento. Come prova di trasparenza e di partecipazione ai progressi decisionali, ha annunciato questo diktat sul suo blog, e non si sa chi ha deciso, non c’è un documento, una istruttoria, una sentenza…. un collegio di probi viri, una qualche garanzia di difesa.
Nel PCUS sovietico stalinista almeno montavano dei finti processi. Qui nemmeno questo.
Comando io… zitti e Mosca.
Chi non accetta fuori, chi accetta tutto – ma proprio tutto – rimane dentro. Tanto i voti li porto io e il partito è mio.
Un po’ alla volta rimarranno solo quelli che accettano il dogma dell’infallibilità non democratica della strana coppia di testa, mai eletta da nessuno.
O i carrieristi disposti a tutto.
Di Maio ad esempio ha capito tutto: lui è un politico giovane ma vecchio stile: “Faccio e dico laqualunque, purchè utile alla mia posizione”.
Lo vedremo prima o poi ministro… non necessariamente del 5 stelle.
Di Battista invece, che spesso apprezziamo per la spinta ideale, se veramente ci crede ministro rischia di non diventarlo mai. Ammesso che sopravviva a Grillo e Casaleggio.
Noi, come sempre, siamo con gli spiriti liberi e onesti, con se stessi e con gli altri.
Può interessarti anche: