I rapporti con gli altri.
Un esame approfondito del più difficile ambito della nostra vita: la rete delle nostre relazioni umane. Nelle quali spesso emergono difficoltà, tra le maggiori difficoltà della nostra esistenza.
Problemi che hanno un impatto anche molto forte e profondo su di noi. E di fronte ai quali ci troviamo disorientati, finendo spesso per compiere degli atti ed assumere atteggiamenti che, invece di risolvere positivamente i problemi, tendono a perpetuarli o ad aggravarli.
Con questo percorso cercheremo di elevarci ad una visione più ampia che, uscendo dal cieco materialismo sensoriale della nostra epoca, si affacci ad una conoscenza più realistica e significativa della nostra vita.
Capace di farci capire in effetti quello che succede: per quale motivo “positivo” ci vengono incontro sfide, dilemmi e dolori di tutti i tipi nel rapporto con gli altri. E soprattutto capace di dirci chiaramente “noi cosa possiamo fare”, non solo per sciogliere i dolorosi nodi che ci circondano, ma per imparare a reagire e ad agire in modo utile e pacificante per noi e per gli altri intorno a noi.
Ed imparare che proprio nello scegliere o meno una modalità superiore, ma estremamente pratica, di affrontare queste dinamiche si gioca la nostra vera evoluzione positiva.
In questo percorso cercheremo di capire il senso di quello che ci succede, quali le nostre contrazioni interiori e come scioglierle, e quali azioni compiere per il bene nostro e delle persone della nostra vita. Sì, proprio quelle che sono intorno a noi o che incontriamo nella nostra quotidianità.
Il seminario si svolge in diretta streaming, con la vostra partecipazione, il 13-14 febbraio: (sabato ore 9,30-13 e 16,00 – 19,00 / domenica ore 9,30-13) e rimane comunque disponibile come registrazione sul sito.
Il costo del seminario è di 150 Euro.
Per prenotare la partecipazione in diretta al seminario, o per accedere alla registrazione del video, CLICCA QUI.
Per ulteriori info ed assistenza, scrivi a: info@querciacalante.com