Gaza: burattini oscuri all’opera per sviluppare odio. Cosa fare?
di Fausto Carotenuto
Israele richiama i riservisti e continua a uccidere bambini e innocenti aumentando l’odio nei suoi confronti. Questo odio crea insicurezza e paura in Israele e assicura il potere alla intransigente, espansionista e feroce destra israeliana.
Hamas continua a lanciare i razzi per fare in modo che Israele per reazione continui ad uccidere bambini e innocenti palestinesi. Questo crea insicurezza, paura e odio in Palestina e assicura il potere ai fanatici islamici di Hamas.
Il segretario generale dell’ONU accusa Israele di uccidere i bambini nel sonno, e fa bene. Ma contemporaneamente ottiene il risultato di amplificare l’effetto mediatico dell’azione israeliana che crea quell’odio che mantiene al potere Netanyhahu e Hamas.
Qualcuno potrebbe anche dedurne che questi tre attori, apparentemente su posizioni opposte e incompatibili, sono uniti da una campagna di produzione di Odio. E si potrebbe anche ulteriormente pensare che sia un’unica mano a coordinare questi tre “burattini” per creare e usare proprio vortici di guerra e di odio.
Ma chi è? E perchè lo fa?
Il più grande fenomeno dei nostri tempi è, in circa un terzo dell’umanità, il risveglio di coscienza. La voglia di bene non solo per sé, ma per tutti, per la terra e per le sue creature. Questa voglia di bene, che qualcuno chiama “amore”, modifica i pensieri e le azioni e rende gli individui migliori e più liberi. L’espandersi di questo risveglio cambierà in meglio la società umana, liberandola da antiche catene (vedi la nota per approfondimenti)
Esistono poi delle grandi forze internazionali, umane e spirituali, che fanno di tutto per frenare il risveglio di coscienza, perché perderebbero antichissimi poteri di controllo sull’umanità. Ma anche perché – dal punto di vista delle forze del Bene – questo loro operare contro l’umanità, ci mette di fronte ogni giorno all’evidenza del Male, alla devastazione, all’ingiustizia, alla predazione… E vedendo queste cose cresce in noi la voglia di risveglio, di Bene, di armonia, di giustizia, di libertà…
Loro fanno il Male per i loro motivi di controllo e di potere, ma l’effetto può essere positivo a patto che noi risvegliamo le nostre coscienze e usiamo le loro perverse azioni come esempio di come non si fa.
Loro sviluppano situazioni produttrici di Odio, che impedisce lo sviluppo dell’Amore, e quindi delle coscienze. A noi il compito di continuare a sviluppare Amore, attraverso verità, libertà, consapevolezza, azioni di bene.
In questa precisa ottica stanno ora creando un enorme vortice di odio e di guerra nell’Islam e nei rapporti tra Occidente e Islam. Loro svolgono il loro compito… Il nostro è quello di osservare quello che combinano, di conoscerlo bene, di denunciarlo in tutta l’essenza di nefandezza, e di indicare strade diverse per la vita e la crescita umana.
Ora possiamo rispondere meglio alla domanda: Chi è quell’unica mano che crea vortici di guerra e di odio? Chi è che guida le azioni sanguinarie di Netanyhahu, di Hamas, e perfino le sensate dichiarazioni del Segretario Generale dell’Onu Ban Ki-moon?
E’ chiaro: le grandi forze anticoscienza.
Non sono solo forze finanziarie, militari, servizi segreti, multinazionali o massonerie ed ordini religiosi deviati. Non sono il Bilderberg, gli Illuminati, ecc… Tutti questi sono solo i loro strumenti… Utilizzati per svolgere le strategie anti-umane, e contemporaneamente mostrati per nascondere il verso senso dell’aggressione in corso alla coscienza. (per un approfondimento vedi il testo in nota)
Sono forze normalmente invisibili il cui campo di battaglia, la cui vera preda, non sono banche, territori, economie, risorse. Quelli li possiedono da millenni. E non è il denaro: quello lo stampano loro…
Ma le coscienze umane. La nostra interiorità.
Il campo di battaglia è soprattutto dentro di noi e grandi forze del Bene ci aiutano, a condizione che partecipiamo anche noi. E nel partecipare cresce la nostra coscienza individuale e quella della rete umana. Se in noi e nelle nostre azioni – anche per reazione – coltiveremo il bene, l’amore, l’armonia, la verità… staremo già dando il nostro inestimabile contributo alla grande battaglia planetaria dell’evoluzione umana.
E insieme ce la faremo!
—————————————————–
Un quadro più ampio e approfondito degli attori e delle strategie del confronti tra forze evolutive e forze anticoscienza, nel lilbro “Il Mistero della Situazione Internazionale”, di Fausto Carotenuto. Vedi il link http://www.unoeditori.com/libera-informazione-/40-capire-situazione-internazionale-mistero-carotenuto.html
In relazione all’onda di risveglio delle Coscienze, vedi il precedente articolo:
https://coscienzeinrete.net/spiritualita/item/1066-la-grande-onda-di-risveglio-delle-coscienze
Può interessarti anche: