Egitto: verso una costituzione islamica contro le donne e la libertà. Altro che democrazia!
di Fausto Carotenuto
E’ in fase avanzata la predisposizione della nuova Costituzione egiziana. Un disastro per i diritti civili e per quelli delle donne. Per quelle stesse ragazze e ragazzi che scendendo in piazza hanno inconsapevolmente fornito una copertura rispettabile ed una oscena manovra dei poteri di manipolazione occidentali.
L’occidente e i servizi segreti americani hanno fatto di tutto per suscitare la rivolta di Piazza Tahrir e per guidare un vero e proprio colpo di stato che ha messo al potere in Egitto la setta dei Fratelli Musulmani per la parte politica e uomini fidati della CIA per la parte militare. Obama, caso scandaloso di Nobel per una Pace che non ha fatto, ha con bei discorsi e voce suadente coperto la brutale operazione.
In Europa i media hanno seguito ciechi ed entusiasti il bel capolavoro che, come le altre “primavere” arabe, tende solamente a creare un forte nemico islamico credibile per l’Occidente. Per perpetuare le enormi spese militari e le potenti organizzazioni di sicurezza e di controllo dei grandi Paesi occidentali.
Lo scriviamo da quando i giovani egiziani erano nelle piazze, osannati dai nostri giornalisti stolti o servi del potere. E purtroppo quello che avevamo scritto allora si sta avverando. ( Vedi i precedenti a fondo pagina)
La nuova Costituzione si avvia ad essere sottoposta alla legge islamica, la terribile Sharia che costituisce una vera e propria gabbia per il pensiero libero e per le donne.
Non ci sarà una “Corte Costituzionale”, frutto di meccanismi elettivi democratici, a vigilare sull’applicazione della carta fondamentale egiziana, ma questo compito verrà affidato ai preti del’Università Islamica di Al Azhar. Che prenderanno ogni decisione sula base del metro islamico…
E poi le regole dei rapporti tra uomo e donna, e quindi il diritto familiare, ecc.. verranno fissati in base alla Sharia, la legge islamica che relega la donna ad appendice di un maschio che se vuole “essere gentile” la tratta bene, altrimenti ne diventa un vero e proprio tiranno protetto dalla legge.
Ecco, questa la bella democrazia che sta avanzando in tutti i paesi delle meravigliose primavere arabe tanto esaltate dalla nostra stampa e dai nostri politici servi di poteri oscuri. Interiori ed esteriori.
Dobbiamo renderci conto bene di quello che combinano, per sapere che non possiamo fidarci di loro, nemmeno per quello che riguarda le nostre questioni italiane ed europee. Non dipendono da noi, dai cittadini. Non fanno gli interessi della gente. Sono lì per manipolarla ed indirizzarla. Sapere questa cosa ci aiuterà a compiere scelte indipendenti e diverse. Orizzontali e non verticali. A fidarci di noi e non dei personaggi che ci propone la grande stampa: manipolazioni…
Il volo libero delle colombe di una nuova società comincia dal nostro pensiero maturo, candido e libero!
Può interessarti anche: