Continua il bombardamento quotidiano delle rivelazioni su Formigoni. Menti raffinate all’opera…
Sempre nuove rivelazioni sul governatore della Lombardia. Il cerchio si stringe intorno a lui. Non potrà reggere molto.
L’attacco è generalizzato a molti vecchi equilibri, a tutta la destra cattolica ed ai suoi addentellati in Vaticano e nella politica italiana: Rutelli e i margheriti, Berlusconi e la sua corte, i ciellini, la gente dello IOR, ecc… E chissà quanti altri colpi bassi sotto la superficie dei media.
La Lega viene attaccata sul suo tema principe: “Roma Ladrona”. Se dimostri che la Lega è ladrona, è fatta. E così è andata: colpita, affondata! Come si è visto alle recenti elezioni comunali.
Formigoni, per entrare nella elite dei “Memores Domini”, la cerchia ristretta di potere del fondatore di Comunione e Liberazione, Don Giussani, ha dovuto fare voti di castità, obbedienza e povertà. Qualche raffinata mente, scavando nella sua vita, ha ora deciso di colpire CL attraverso di lui, sul tema della povertà. Che, ormai sembra chiaro, veniva esercitata a parole… Colpito e affondato anche lui? Molto probabile. E con lui forse il dominio ciellino su vasti settori economici lombardi e non solo.
“Menti raffinatissime” all’opera, come diceva Falcone a proposito di questo tipo di trame.
Ovviamente menti oscurate, al servizio dei poteri anticoscienza. Al servizio della feroce competizione tra piramidi nere per la gestione del potere di manipolazione.
La lotta tra le piramidi continua anche ieri con ulteriori dettagli forniti da “corvi” vari sugli schieramenti vaticani… Cardinali contro cardinali: come ai tempi dei Borgia contro i Colonna…
Ma sembra decisamente che sia ora il gesuitismo ad avere la meglio sull’opusdeismo. Sia in Vaticano che in politica. Con il progetto di eliminare molti strati intermedi di potere e di affari che ancora resistono ad una verticalizzazione europea che non è nei loro interessi. Noi non lasciamoci distrarre dai nostri compiti nella società e dal percorso di crescita, individuale e sociale. Anzi usiamo le rivelazioni che vengono fuori dagli scontri tra piramidi, per renderci conto ancora meglio del vero volto di questi orribili poteri di manipolazione. Perché non ci imbroglino più. Sia che si ammantino di finta buona politica che di finta buona religione.
Noi abbiamo altro da fare nella vita, intorno a noi!
Può interessarti anche: