Con la scusa di difendere l’Euro parte la grande offensiva per la costruzione del Superstato Centrale Europeo
di Fausto Carotenuto
“Più costruiscono un mondo schiavo del potere oscuro, più dovremo noi costruire con amore un mondo parallelo di libertà luminosa!”
Obama strepita verso l’Europa, che non ha “fatto abbastanza” per uscire dalla crisi. Dimenticando come al solito che la crisi viene proprio dalla insipienza e dalla corruzione del regime USA. Infiltrato e condizionato dagli uomini delle finanziarie che hanno creato la bolla speculativa.
E minaccia di “isolare” gli Stati Uniti dal vecchio continente. Una enorme pressione sulla politica dei paesi europei.
I governi ipereuropeisti di Francia e Italia insistono per passi avanti decisi verso la centralizzazione, rilanciando ora gli eurobond. Dicono che senza crescita non c’è futuro. Non basta l’austerity, che pure Monti & co. hanno usato come una clava. E non dicono a costo di quali sacrifici ulteriori, svendita di beni di stato e perdite di sovranità nazionale, emetteranno il salvifici eurobond.
Le fortissime pressioni sulla Spagna, con un sistema bancario reso seriamente pericolante, aggiungendosi al resto del quadro, hanno ora forzato l’attenzione sulla stessa salute e sopravvivenza dell’Euro. Ora questo il tema centrale: Bisogna salvare l’Euro! Questo il peana cantato da tutti i media dei poteri di manipolazione.
Draghi pochi giorni fa ha lanciato l’offensiva parlando della necessità di unificare il sistema bancario europeo. Sempre per resistere alla crisi.
E dopo poche ore il Welt tedesco ha tirato fuori i dettagli di un piano segreto in quattro punti per “difendere l’euro”:
ü – maggiori poteri per le istituzioni europee sui bilanci nazionali;
ü – un organismo di controllo europeo per il settore bancario con nuovi poteri;
ü – una riforma dei programmi di welfare;
ü – passi decisi verso l’unificazione politica, dando maggiori poteri alle istituzioni europee, per unificare le politiche economiche, fiscali, di politica estera e di sicurezza.
Perché per salvare l’Euro bisogna avere eserciti comuni, polizie comuni, una politica comune, un fisco comune ed un unico sistema bancario? Risulta evidente che l’euro è solo una scusa, una strategia della tensione per creare un superstato centrale, sempre meno democratico e più facilmente nelle mani di lobbies oscure. Come sono tutte le grandi istituzioni internazionali.
Noi non ce la beviamo più. Dite quello che volete.
La Germania della Merkel fa ancora molte resistenze, basate sia su una scarsa voglia di pagare per gli altri paesi, sia sulle forti remore a perdere ulteriore sovranità. Più accentuate delle nostre. E ce la dipingono come il “cattivo” che non vuole il nostro bene.
Ma, se continuerà a resistere alle pressioni, potrebbe anche”accadere” qualcosa che la spinga comunque a seguire l’onda centralizzatrice. Si sa, le resistenze si vincono, con aggressioni speculative, con crisi internazionali, con scandali interni. Vediamo cosa sceglieranno se non riusciranno ad ammorbidire i fieri tedeschi. Non pensi la Germania di essere immune da certe manovre…
La manovra in corso sembra una tattica di boxe:
il ring è la crisi economica indotta. Noi non volevamo salirci, ma ci hanno spinto per forza.
Il primo colpo, a sorpresa, sono le manovre di austerity feroci: un colpo al fegato che ci ha sorpreso e indebolito come opinione pubblica, come classe politica ed imprenditoriale…
Ed ora che siamo doloranti e suonati, in cerca di respiro… con la guardia abbassata… ci propongono la crescita con gli strumenti centralizzanti che dicono loro.
Approfittando del colpo disorientante al fegato, un bel montante al viso… e siamo stesi.
Completamente nelle mani degli eurocrati del Superstato Centrale!
Ma noi, i tanti movimenti e individui del risveglio, non ci stiamo.
Noi continueremo a proporre, a costruire una economia ed un sistema diverso, fatto di gruppi solidali, di attività e di scambi corti, orizzontali, di iniziative culturali autentiche, di arte cosciente, di informazione alternativa, di agricoltura bio, di gruppi di acquisto, di politica spirituale, di monete complementari…
Più costruiscono un mondo schiavo del potere oscuro, più dovremo noi costruire con amore un mondo parallelo di libertà luminosa!
E non ci convinceranno nemmeno ad odiarli…
Vedi i precedenti per approfondimento:
Su Draghi e l’unione bancaria europea, leggi: http://www.coscienzeinrete.net/economia/item/418-draghi-bene-ora-stringiamo-il-cappio-sulla-residua-liberta-finanziaria-dei-popoli-europei
Sull’imbroglio usuraio degli eurobond leggi: http://www.coscienzeinrete.net/economia/item/300-misure-europee-per-la-crescita-un-altro-passo-degli-usurai-verso-il-superstato-europeo
Può interessarti anche: