Clini vuole parlare con i 5 Stelle. Ragazzi, non lo state a sentire!
di Enrico Carotenuto
Corrado Clini, l’uscente ministro dell’ambiente, ora vuole incontrare gli esponenti del M5S. Il peggior ministro dell’ambiente della storia repubblicana, evidentemente cerca di mettere al sicuro le cose che stanno a cuore al suo gruppo nero come il petrolio.
Non contento di aver prosciugato i fondi alle rinnovabili, di aver fatto piani per bruciare rifiuti tossici nei cementifici, di aver permesso alle aziende petrolifere di trivellare in mezza italia (mare incluso) in cambio di noccioline, il responsabile dell’inciucio ILVA ora vuole guardare in faccia questi ragazzi neoeletti, che dovrebbero avere la difesa dell’ambiente tra le loro priorità. L’annuncio è stato fatto sulle pagine del sito del Ministero dell’Ambiente.
Che vorrà fare?
Far loro capire quanto è stato bravo e verde?
Vuole vedere se gli trovano un posticino nel M5S? Difficilmente.
Probabilmente vorrà ammiccare, sottintendere, minacciare, insomma, far capire che certe cose non si devono toccare. Come ad esempio l’Autorizzazione Unica Ambientale, approvata in extremis, negli ultimi giorni del governo Monti, una leggina che permette a tutte le ecomafie di continuare a fare esattamente quello che hanno sempre fatto per i prossimi 15 anni.
Spero che i ragazzi di Grillo non lo incontrino nemmeno, e anzi, che cancellino tutto il lavoro sporco fatto da Clini in favore delle grandi aziende inquinatrici, che invertano completamente il trend, e mandino un messaggio chiaro.
D’altronde, se Bersani gli fa schifo, Clini dovrebbe fargli orrore!