Cancellato il reato di clandestinità… e Grillo bastona i suoi perché hanno finalmente fatto una cosa buona
di Fausto Carotenuto
Veramente incredibile…. Eravamo veramente contenti che i deputati del 5stelle avessero avuto finalmente un impatto positivo sulle decisioni del Parlamento. Un loro emendamento sacrosanto era stato approvato: eliminato il reato di clandestinità per gli immigrati. Quel reato odioso che rende penalmente colpevoli e delinquenti dei poveri disgraziati che cercano rifugio nel nostro paese, sfuggendo a realtà orribili e violente. Quel reato per il quale ora gli scampati alla morte di Lampedusa avrebbero dovuto affrontare un processo penale in quanto delinquenti. Salvati proprio dall’emendamento prontamente presentato dai parlamentari 5stelle.
Bravi pensavamo.. vedi? Alla fine questi ragazzi, privi di esperienza, di conoscenze, ma animati dal cuore, hanno prodotto proprio un bel risultato. Tutti contenti anche loro.
Ma oggi Grillo e Casaleggio li bastonano, dicendo che hanno fatto male. E che non si azzardassero più a fare qualcosa che non è specificamente deciso da loro attraverso il loro software…
Il reato di clandestinità secondo la strana coppia andava mantenuto, perchè nel programma “non c’è”. Come? Sono usciti fuori di testa completamente, o pensano di essere Re Sole e Stalin?
Ma non ne fanno solo una questione di metodo (anticostituzionale), dicono anche che questo emendamento altro non è che «un invito agli emigranti dell’Africa e del Medio Oriente a imbarcarsi per l’Italia». Per loro chiaramente gli scampati a lampedusa sono dei delinquenti e tali devono rimanere…
A parte la indecenza di questa posizione… tipica dei peggiori egoismi nazionalistici… xenofoba e fascista. Espressione di una totale mancanza di compassione… Ma perché ai loro parlamentari non glielo hanno detto prima che presentassero l’emendamento? Devono chiedere ai padroni prima di fare qualsiasi cosa? Sono degli automi cibernetici?
Il software che dovrebbe ordinare ai parlamentari 5stelle qualsiasi mossa non glielo hanno ancora dato, nonostante le continue promesse non mantenute (e francamente è meglio così: meglio essere liberi che obbedire ad un software controllato nonsisadachi). Però pretendono che leggano nelle menti dei capi per sapere cosa vogliono. Non devono seguire il loro cuore e la propria coscienza, come saggiamente prevede la nostra Costituzione, ma gli ordini oscuri e perfino “ancora non dati” di capi a dire poco strambi… Non eletti da nessuno.
Che bell’esempio di democrazia e di libertà. Tanti giovani di cuore in simili mani… Un vero peccato.
Con questa sconfessione il duo dimostra che non vuole che i voti 5stelle siano utili al Paese, per fare qualcosa di buono. Per loro i parlamentari hanno un solo compito: affondare il sistema e il Paese, in modo nichilistico, anche se tante persone dovessero soffrire per questo. Una intepretazione profondamente amorale dell’azione politica.
Speriamo che di fronte a tali indecenze quei bravi ragazzi si sveglino e si liberino da catene che non meritano.
Certo i più fanatici continueranno a difendere i loro moralmente indifendibili capi, che con loro hanno fatto proprio un bel lavoro… Ma anche il fanatismo forse ha un limite. Speriamo…
Può interessarti anche: