Arrivano finalmente a salvarci dal Cosmo?
di Fausto Carotenuto
Ogni tanto arrivano – spesso dagli Stati Uniti – messaggi che parlano di apertura di nuovi portali, di raggi cosmici diretti sulla Terra, di prossime ascensioni “solo di quelli” che seguono una certa tecnica o un certo guru, ecc… In questi giorni gira qualche articolo sulla apertura di un nuovo “portale cosmico” che provocherà enormi cambiamenti nel nostro universo e “dentro di noi”. Quindi l’invito è a lasciare perdere l’eccessivo attaccamento alla vita ed alle cose della Terra, perché tanto ci pensa il portale a cambiare noi e il mondo…
È il solito annuncio del tutto privo di fondamento in base al quale arriva qualcosa o qualcuno da fuori di noi a salvarci e a fare la nostra crescita.
“Al posto nostro”.
Il che ovviamente piace a molti di noi. Ci conforta… Con tutti i problemi che abbiamo intorno, una bella salvata da fuori sarebbe proprio l’ideale. Ma si tratta purtroppo – o meglio per fortuna – di pericolose mistificazioni.
Proprio ora che il Mondo Spirituale ci mette nella vita di tutti i giorni nelle condizioni di fare noi lo sforzo di crescita, mettendo più amore e consapevolezza in tutto quello che facciamo… arriva il grande portale cosmico a toglierci il lavoro che abbiamo scelto di venire a fare sulla Terra in questa vita…
Il portale aperto c’è, ma non è nel cosmo fisico esterno, bensì dentro di noi, nella nostra interiorità… nel nostro Cuore.
Il portale cosmico è la solita baggianata.. purtroppo anche pericolosa, perché dice: non fate niente, non vi attaccate alla vita, non fate sforzi… Quando invece è proprio dal modo di affrontare con più cura la vita, così come si presenta non casualmente, che viene la crescita.
Sono anni che arrivano congiunzioni astrali salvifiche, si aprono portali di salvezza che inviano raggi cosmici, arriva la svolta del 2000, e poi il 21 12 2012, o il 12 12 2012 che cambia tutto, oppure stanno arrivando gli UFO a salvarci, e c’è fra poco il grande salto dimensionale… quello “quantico”…
Avete visto poi accadere nulla di tutto questo? Qualcuno direbbe che sono le solite tentazioni luciferiche…
Ma non sarà finalmente ora di smetterla con queste illusioni fuorvianti?
La spiritualità è altra cosa, ed ha a che vedere con la nostra vita vera, così come si presenta non casualmente. Con i nostri sforzi per crescere… che per fortuna nessuno farà al posto nostro.
Quello che si vede intorno a noi è la vita ( il Mondo Spirituale) che ci presenta una serie di sfide e difficoltà che si possono affrontare solo con più amore e maggiore consapevolezza.
Così cresce la Coscienza. Non c’è altro modo. Non c’è nessuna scorciatoia, né umana né cosmica…
Non deve arrivare qualcosa o qualcuno a salvarci.. perché già ora ogni giorno le nostre guide spirituali – che non ci hanno affatto abbandonato – sono intorno a noi a stimolarci in ogni modo verso le giuste strade di crescita. E non devono “arrivare”, perché sono già qui intorno a noi e già stanno facendo il massimo per noi nelle giuste direzioni… Il dolore intorno a noi è solo per indicarci lo spazio e la direzione dei nostri sforzi di crescita.
Chi ci presenta scorciatoie vuole sviare la nostra attenzione dall’unica via di evoluzione che abbiamo di fronte a noi tutti i giorni: mettere più amore e consapevolezza nella nostra vita.
Solo così cresce la coscienza divina in noi. E proprio per fare questo abbiamo scelto di venire qui sulla Terra a fare esattamente quello che stiamo facendo…
Non servono portali, guru, mani sulla testa, tecniche strane, formule arcane, salvatori galattici… Servono solo azioni compiute con maggiore consapevolezza e per amore di tutti gli esseri intorno a noi.
Non scrutiamo il Cielo
con vane speranze,
ma guardiamoci intorno con attenzione,
per vedere dove, come e quando
fare il Bene.
Tratto dal libro “La Spiritualità nella Vita” di Fausto Carotenuto.
Per acquistare i libri di Fausto Carotenuto clicca QUI.