Renzi: la solita costruzione del falso mito. Un obamino tutto per noi.
di Fausto Carotenuto
Una grande “convention” – così si chiamano ora i convegni che contano – alla Leopolda di Firenze per Renzi. Seguita e osannata da tutti i media. Come un grande evento, incentrato sulla figura emergente di un “grande” leader. Grande già prima di averlo dimostrato. Sul modello di Obama, Nobel per la Pace a credito, e che poi la pace non l’ha mai costruita…
E nei filmati si vedono persone con gli occhi illuminati da cotanto leader. Donne e uomini che sorridono e applaudono entusiasti, fiduciosi nel futuro… Lo spettacolo li coinvolge, e questo spettacolo entra nelle case di tutti gli italiani attraverso la televisione. Che bello! Finalmente cambierà tutto con questo meraviglioso leader, che butterà a mare tutte le cose vecchie e brutte e porterà la gioia, la verità, la giustizia, la ricchezza e la felicità a tutti noi !!!
Stesso spettacolo è stato montato per Lenin, Stalin, Mussolini, Hitler… via via fino a esempi più piccoli e per fortuna meno devastanti, come Obama, Berlusconi, Dipietro, Grillo ecc…
Ma il tema della rappresentazione è sempre lo stesso: la costruzione del mito del quale le masse possano “fidarsi”.
E lui lì sul palco in camicia che danza…. la danza dell’imbonitore, del venditore di pentole… che al momento giusto aggiunge con tono seduttivo il set di asciugamani di spugna. E se proprio ce la mettiamo tutta anche il battilardo e il ventilatorino a pile per quanto arriva l’afa.
E cosa dice di tanto interessante per attrarre e sedurre tutte queste persone?
Proclama borioso la buona novella e snocciola quattro punti nel suo programma: Italia, Europa, lavoro ed educazione… E “assicura” che poi, sempre alla Leopolda, si farà la “verifica” che tutto sia stato fatto…
Mmmmmm…
Ma cosa c’è di nuovo in questo programma?
Tutti i programmi di tutti i partiti dicono queste cose, con lievissime e insignificanti variazioni..
Non capisco perchè non ci ha messo anche sanità e pensioni…
A pensarci bene non è molto diverso – tranne che per l’accento, da Cetto Laqualunque con le sue promesse di soddisfare gli appetiti di tutti…
No aspetta: dice che non vuole più inciuci… Ma anche questo lo dicono tutti i partiti, anche quelli che li fanno… E allora perché ci dobbiamo fidare del signor Renzi. Perché tutti dicono che è tanto promettente per il nostro futuro?
Perché la grancassa mediatica lo lancia come una rockstar… ecco perché. E ci riesce perché tanta gente ancora dorme il sonno della inconsapevolezza… Del non approfondimento, dell’egoismo, del fazionalismo, del conformismo, dell’asservimento alle forme pensiero diffuse dai media…
Perché le solite centrali vincenti in questo momento, quelle gesuito-massoniche, che controllano quasi tutti i grandi media, hanno deciso che lui è il piacione giusto per gli italiani in questa fase. Il giusto imbambolatore delle masse, mentre loro continueranno a ritmi serrati nel loro programma europeista e mondialista, di svendita dell’Italia e di formazione del superstato orwelliano…
E allora forse il programma che si cela in questi quattro punti potrebbe essere:
svenderò l‘ITALIA all’EUROPA dei banchieri, ai quali finiranno i frutti del vostro LAVORO, ma lo faremo con tale EDUCAZIONE che non ve ne renderete conto…
Un obamino tutto per noi…
Purtroppo non è ancora maggioranza, ma una parte degli italiani comincia ad essere abbastanza sveglia da non farsi imbambolare così facilmente. E tanti di noi contano proprio su questa brava gente per il futuro di questo bellissimo Paese.
Su Renzi vedi anche il nostro articolo precedente:
Arriva Renzi, il papetto nero del PD, al link https://coscienzeinrete.net/politica/item/1523-arriva-renzi,-il-papetto-nero-del-pd
Può interessarti anche: