Sì: Assad è veramente un cretino! Mandiamo psichiatri ONU. Invece Obama…
di Fausto Carotenuto
Tutto il mondo tiene gli occhi puntati su Assad, perché si sta decidendo se fargli la guerra con mezzi enormi e distruttivi, e l’opinione pubblica mondiale non è convinta.
E allora lui manda un jet in un villaggio siriano che cerca bene una scuola nell’ora di ricreazione e ci butta sopra del napalm. Dopo essersi ovviamente accertato che una troupe della BBC sia lì vicino per filmare. E diffondere in tutto il mondo le immagini strazianti.
Se tutto questo fosse vero bisognerebbe mandare in Siria non un team di esperti ONU sulle armi chimiche, ma un gruppo internazionale di psichiatri dotati di numerose camicie di forza per Assad, la sua famiglia e tutti i suoi dirigenti. Non missili, ma psicofarmaci…
Naturalmente questo filmato viene diffuso il giorno dopo che il Parlamento britannico ha bocciato l’intervento. E che Obama ha rilasciato un ridicolo report della CIA di ben 4 pagine, nel quale si dice che la CIA ha un sacco di prove sul fatto che i siriani hanno usato i gas, ma che non le può mostrare per motivi di segretezza… Penoso.
La tragedia è che in mezzo a questo balletto di menzogne ad uso dell’opinione pubblica un numero enorme di civili e di bambini viene abusato. Straziandone le carni e le vite. La nostra vera compassione di rivolge a loro, vittime dei giochi di potere.
Una volta tanto ha ragione la Bonino: un attacco alla Siria, con le possibili reazioni di hezbollah libanesi, iraniani e russi, rischia di innescare un conflitto mondiale…
Speriamo prevalga il buon senso.
Può interessarti anche: