Notizia fulmine: Una saetta colpisce l’aereo del neopresidente francese.
di Fausto Carotenuto
Nel giorno del suo insediamento e quando volava ad incontrare la Merkel in Germania.
Qualcuno lassù richiama l’attenzione… Come a dire: vi seguo da vicino, non illudetevi di poter fare sempre quello che vi pare. Ricordatevi che potete fare solo quello che noi vi permettiamo di fare, nel bene e nel male..
Quella furbacchiona della Merkel ha detto che era un buon segno… Certamente! Ma non so se lo era nella direzione che pensa lei.
In genere pensiamo che nel mondo contino solamente i fattori materiali, i fattori sociali ed economici e quelli politici. Così certamente ragiona il mondo dei “potenti”. E ci dimentichiamo che tutto quello che facciamo viene accuratamente monitorizzato dal mondo spirituale, che interviene in modo che ogni evento – piacevole o doloroso – sia comunque per metterci nelle migliori condizioni di crescita della coscienza.
Anche le forze oscure, anche i “cattivi” della finanza e della politica sono senza saperlo strumento di questo meccanismo virtuoso. E infatti “non sanno quello che fanno”, come disse anni fa una loro vittima illustre.
Delle volte lassù sono anche spiritosi, e per ricordarci che ci sono anche loro nei giochi terreni, lanciano un fulmine, come facevano quando li chiamavamo Giove…
Per richiamare l’attenzione di potenti “distratti”, per mostrarci l’estrema fragilità dei poteri umani, e per ricordare ogni tanto “chi comanda veramente”.
Può interessarti anche: