Tutto cambia intorno a noi se noi cambiamo
di Fausto Carotenuto
Questa forma pensiero potente e rivoluzionaria fu introdotta nell’atmosfera spirituale della Terra alla fine del 19° secolo. Tutti possono raccoglierla con il loro pensiero, farla vibrare nel loro cuore e renderla elemento di trasformazione del proprio modo di vivere.
Gandhi la colse, se ne fece portatore e la divulgò in modo preciso quando disse: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo..”
Questo vale nella vita individuale di ognuno di noi: il flusso di eventi che non casualmente ci viene incontro è precisamente studiato per essere quello che ci serve da stimolo per facilitare la crescita della coscienza e delle nostre capacità creative. Momento per momento.
Appena ne cogliamo il senso profondo e reagiamo positivamente, immettendo più amore e consapevolezza nelle vicende che ci vengono incontro, ecco che il flusso degli eventi intorno a noi si modifica, per spingerci ancora più in alto…
Ma anche a livello di rete umana, più sono le persone che si comportano in questo modo, più si forma una massa critica che provoca anche un cambiamento del flusso collettivo, storico, e quindi un cambiamento sociale… E la società vola verso l’alto…
Sta già cominciando ad accadere con il vasto movimento del risveglio. E le forze dell’ostacolo cercano di tenercelo nascosto fuorviandoci con mille distrazioni, o impaurendoci con guerre, terrorismo, crisi economiche… perché non ce ne accorgiamo. O convertendo in odio travestito da ricerca di giustizia i nostri sentimenti di amore per la società…
Ma ormai in tanti ce ne stiamo rendendo conto! E questo dà forza ad un risveglio ancora certamente minoritario, ma sempre più consapevole di essere una forza di trasmutazione e di cambiamento positivo della società.
Tratto dal libro “La Spiritualità nella Vita” di Fausto Carotenuto.
Per acquistare i libri di Fausto Carotenuto clicca QUI.