I Rockefeller e la Carta della Terra
di Enrico Carotenuto
Un estratto dal nostro dossier sulle manipolazioni delle emergenze, dell’ecologia e dell’olismo da parte dei club mondialisti.
Un episodio la dice lunga su chi si occupa di questi temi per guidarli e controllarli.
La Carta della Terra, un bellissimo ma per certi versi insidioso documento, che viene presentato come una specie di Vangelo dell’ambientalismo, è nato proprio da questi poteri in modo evidente.
Alla base della iniziativa sono Maurice Strong e la fumosa personalità di potere di Gorbachev (Per sapere chi sono e che ruoli hanno Strong e Gorbachev, consulta il dossier).
Due personaggi dei grandi poteri di controllo, che affidano la stesura ad un professore universitario.
Come si chiama e chi è questo professore?
Steven Clark Rockefeller.
Steven non è un oscuro professore, ma l’erede di una delle più importanti famiglie del potere del mondo. Figlio di Nelson Aldrich Rockefeller, vicepresidente degli Stati Uniti col Presidente Ford, in quella amministrazione che ebbe l’oscuro compito di “normalizzare” dopo la sanguinosa fine della stagione Kennedy.
Vediamo un momento chi è la famiglia che si è occupata di fare la redazione della Carta della Terra.
Petrolieri e banchieri che hanno fatto una delle maggiori fortune petrolifere dei due secoli scorsi. Proprietari della Standard Oil. Grandi azionisti della Chase Manhattan Bank e della JP Morgan Chase. Con la Rockefeller Foundation – molto appressata da Ervin Laszlo – tra i principali sostenitori della ricerca farmacologica sui vaccini, finanziatori del dr Mengele- e tra i principali finanziatori di quei bacini di professori ed accademici che tanta importanza hanno per elaborare le trame dei poteri di controllo. Tutte le grandi università del potere ricevono fondi di Rockefeller per questo motivo: Harvard, Dartmouth, Princeton, Stanford, Yale, MIT, Columbia, Cornell, Pennsilvanya, ecc… I Rockefeller appaiono in varie liste come membri del Club di Roma. E Ervin Laszlo, Presidente del Club di Budapest, mostra un notevole apprezzamento per le attività della Rockefeller Foundation.
Non è un caso che il Club di Roma ordini proprio ai professori dell’MIT il famoso rapporto sui “Limiti dello Sviluppo”, e non è nemmeno un caso che Ervin Laszlo pubblichi il suo libro mondialista del ’74 proprio con il supporto della Princeton University… (A Strategy for the Future – The Systems Approach to World Order” – ed. George Braziller, New York)
Ma potremmo fare migliaia di questi casi.
Concludiamo tuttavia la nota sulla famiglia del professore che ha scritto la Carta della Terra, con le istituzioni ed i think tank di controllo e manipolazione del mondo che sono finanziati dai Rockefeller, o che hanno visto ruoli dirigenziali di membri della famiglia, secondo fonti pubbliche ed aperte:
Council on Foreign Relations; Commissione Trilaterale, Bilderberg Group, Asia Society, Population Council, Council od the Americas, Group of Thirty, Wolrd Economic Forum, Brooking Institution, Peterson Institute, International Executive Service Corps, Institute for Pacific Relations, Lega delle Nazioni, Nazioni Unite.
Ecco chi si occupa dell’ambientalismo mondiale con funzioni di leadership.
Può interessarti anche: