Morsi alla costituzione egiziana
di Enrico Carotenuto
Si cominciano a vedere gli effetti nefasti di quella che dai mass media è stata definita “Primavera Araba”.
Gli avvenimenti recenti in Egitto sono perfettamente in linea con le analisi da noi proposte ripetutamente nei nostri articoli sul Medio Oriente.
Il presidente egiziano Morsi si è attribuito poteri quasi illimitati, e si riempie la bocca della parola “democrazia”.
Il popolo egiziano laico, che era sceso in piazza per eliminare la dittatura, si è ritrovato immediatamente anche peggio di prima, ed è nuovamente sceso in piazza, stavolta per protestare contro Morsi. Cominciano a rendersi conto di essere stati ingannati.
Morsi è espressione dei Fratelli Musulmani, che molti definiscono un partito moderato, ma che in realtà è una sorta di massoneria internazionale islamica, i cui esponenti sono coinvolti non solo nella “rivoluzione” egiziana, ma anche nel resto del Medio Oriente in subbuglio, ed in Africa.
Questo fatto poco pubblicizzato spiega, tra l’altro, il ruolo di Morsi nelle mediazioni tra palestinesi ed israeliani.
La reazione alla protesta?
La solita: carri armati e gruppi di fondamentalisti a supporto del regime, che sbraitano contro l’informazione “di parte” dei laici, e si scontrano per strada contro chi non vuole ritrovarsi con la sharia nella costituzione. Vuoi sapere cosa è cambiato rispetto al precedente regime? Clicca qui.
I poteri anti-coscienza proseguono il loro cammino verso la creazione di un fronte islamico fondamentalista che giustifichi il mantenimento e l’espansione degli enormi apparati militari occidentali, altrimenti chiaramente over-size.
Ah, che bel nome sono riusciti a dare ad una serie di colpi di stato!
Comunque, noi del movimento del risveglio non ci facciamo ingannare, né deprimere o spaventare da poteri che sembrano inarrestabili, ma non lo sono. E continuiamo a lavorare nella quotidianità per spargere informazione cosciente, e la consapevolezza che certi poteri oscuri non stanno attaccando, ma in realtà si difendono a denti stretti da ciò che gli fa più paura, e che non può essere arrestato: il risveglio delle coscienze.
“You can blow out a candle, but you can’t blow out a fire, once the flames begin to catch the wind will blow it higher” – Peter Gabriel
“Puoi soffiare e spegnere una candela, ma non puoi soffiare e spegnere un incendio, una volta che le fiamme hanno preso, il vento le gonfierà” – Peter Gabriel
Può interessarti anche: