22.12.2012, ma che bella giornata!
di Fausto Carotenuto
Una giornata piena di sole qui dove siamo noi. I prati verdissimi, le foglie rosse, marroni, gialle… aria fine, fresca, pulita ed il sole che ricomincia a crescere nel cielo e che manda raggi forti e bianchi!
Siamo tutti vivi e vegeti, e mi pare anche che ci siano tutti i miei vicini… nessuno è asceso o sprofondato.
La stupidaggine del disastro presuntamente annunciato dai Maya (che mai lo avevano annunciato) ha infine mostrato la propria natura. Non ho trovato notizie di sbarchi di massa di alieni o di pezzi dell’umanità che sono ascesi… e così anche quest’altra storiella è svanita.
Ricordiamoci bene quali fonti ci hanno raccontato queste storie, e togliamo loro definitivamente qualsiasi credibilità. Perché le stesse fonti, dopo un momento di smarrimento, torneranno puntualmente e riempirci di altre stupidaggini.
Rimane l’idea (indimostrabile) che in questa data – fissata peraltro dai gesuiti nell’artificioso e convenzionale calendario gregoriano – ci sia un cambiamento “vibrazionale”, che dia un “aiutino” all’umanità. (Vedi il nostro articolo https://coscienzeinrete.net/spiritualita/item/990-21-12-2012-avete-fatto-scorte)
Chi lo sa… Ma perché proprio ieri doveva accadere questa cosa?
Da decenni siamo immersi in una accelerazione incredibile delle condizioni per il risveglio delle coscienze, che sta avvenendo positivamente. E tutto congiura perché siamo noi con le nostre forze a crescere. Forze di amore, di consapevolezza, di azione nuova nella vita intorno a noi.
Sta andando bene, e lo confermano le stesse reazioni forti del monto del potere, che si arrocca ogni giorno di più ed inventa nuove modalità di dominio e di guerra alla coscienza ed ai corpi umani, da quelli più densi a quelli più sottili.
Sta andando bene, perché così cresciamo utilizzando le nostre forze, secondo quella grande legge cosmico-spirituale in base alla quale le esperienze diventano facoltà. Facendo l’esperienza di comportarci in modo più cosciente, in numeri non maggioritari, ma già molto importanti e crescenti, stiamo “diventando” coscienze più mature. Attraverso un percorso di superamento maturo di tante difficoltà.
Un giorno un numero sufficiente di coscienze elevate cresciute in questo modo – e non con gli “aiutini” – reggerà il mondo e lo trasformerà perfino nelle sue strutture di potere, culturali, scientifiche ed economiche. Non esiste un altro modo.
E ce la stiamo facendo da soli! Con l’appoggio silenzioso, giornaliero e fattivo del mondo spirituale. Attraverso quel vero miracolo che è il non casuale flusso degli eventi e di ispirazioni che riguarda ognuno di noi tutti i giorni… sempre. E che siamo spinti a cogliere con le nostre forze.
Che bello che ieri non c’è stato il disastro, ma anche che bello che non è arrivato l’aiutino! Depone a nostro favore…
Continuiamo così, alla ricerca del bene nella nostra vita… Non sarà un aiutino straordinario, e nemmeno un nuovo Messia a darcelo, ma il nostro Spirito.