Se questo è un ministro
di Enrico Carotenuto
Arriva poi un giorno in cui per sbaglio apri la pagina facebook della ministra Madia, una di quelle faccette giovani volute dal fenomenale primo ministro che tremare il mondo fa. La prima cosa che vedi è un video di 5 secondi della suddetta ministra, nel quale si versa in testa una pentola neanche troppo grande di acqua senza ghiaccio, per di più senza dire perchè lo sta facendo, nè nominare un altro/a a fare altrettanto.
Anche i sassi ormai conoscono l’Ice Bucket Challenge e come funziona: si dichiara che il gesto è a favore della ricerca sulla SLA, si nomina (sfida) un’altra persona a fare altrettanto, e ci versa addosso un secchio pieno d’acqua E GHIACCIO.
I sassi, dicevamo, ma non il ministro Per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione del governo Renzi.
Lei, vorremmo far notare, è incaricata di riformare la PA.
Sull’evidenza fornitaci da questo video (otre che da altre brillanti performances), potremmo azzardarci ad affermare che le ministra non sia nemmeno in grado di riformare l’ordine dei poster nella sua cameretta, e che quindi sia stata messa li per dire si a qualsiasi tipo di nefanda riforma abbiano in mente i gestori di Renzi, però dando al tutto una bella patina di gioventù.
Ovviamente non sono ruscito a scorrere oltre il primo post, nella pagina del ministro.
Che il mio limite di sopportazione sia troppo basso?
Ovviamente, alla ministra, non sono stati risparmiati esilaranti commenti del popolo della rete.
PER GUARDARE IL VIDEO E LEGGERE I COMMENTI, CLICCA QUI.
Può interessarti anche: