Rai: il Golpe degli eurocrati “superpartes”
Redazione
Con una mossa improvvisa, a freddo, Monti ha nominato in un colpo solo – cosa del tutto insolita – Presidente e Direttore Generale della Rai. E gli ha attribuito poteri enormemente superiori a quelli precedenti. I virtuali “carri armati” eurocratici si sono impossessati della Televisione di Stato.
Perché i partiti hanno accettato supinamente di perdere enormemente importanza in quello che era il loro storico campo di lottizzazione? Per due motivi: perché sono infiltrati ed etero diretti dagli stessi poteri internazionali di manipolazione da cui dipende il governo, e perché non hanno alcuna intenzione di andare ad elezioni con la prospettiva di una batosta terribile. L’ascesa dei grillini nei sondaggi favorisce i professori eurocrati…
Sarà un caso? Secondo noi no, proprio no.
Ma vediamo cosa è successo, come i “carri armati” burocratici hanno occupato senza colpo ferire gli uffici di Viale Mazzini.
Una signora di nome Tarantola nominata presidente. A vederla sembra proprio Monti con una parrucca. E’ lombarda, laureata alla Cattolica ed una carriera in Banca d’Italia, Era uno dei candidati alla successione a Draghi. Vicina ad opusdeisti come Fazio o il Fiorani dello scandalo bancario, ma certamente legata a livelli superiori, che hanno consentito una sua fulminante ascesa.
Pare che tra i suoi “meriti” principali ci sia quello di essere molto apprezzata in Vaticano e soprattutto di essere stata responsabile della vigilanza quando bisognava vigilare perché le banche italiane non vendessero titoli derivati spazzatura come se fossero oro. Tutti sappiamo che così non è andata, e così abbiamo importato la bolla speculativa americana… Il benemerito e coraggioso Senatore Lannutti, con la sua unione consumatori ADUSBEF, ha ripetutamente messo in evidenza il ruolo della Tarantola nel tessere la tela che ha prodotto la crisi (vedi gli articoli in nota). E la procura di Trani ha da tempo avviato una indagine in merito.
Del resto, come affermano vari organi di stampa, lo stesso Monti ha lavorato per Moody’s quando quella influente agenzia di rating forzava le stime dell’Italia al ribasso, per convincere i mercati che sull’Italia non bisognava puntare. E quindi anche Monti avrebbe lavorato per qualcuno che ha fatto di tutto per metterci in crisi. Non si somigliano solo fisicamente…
Per motivi di lotte interne non si mise la Tarantola a fare il Governatore di Banca d’Italia dopo Draghi (ma che cognomi rassicuranti in quell’Istituto!), ed ora la si premia con un bel poltronone strategico.
E il nuovo direttore generale?
Luigi Gubitosi. E’ un rampante cinquantenne, di amicizie opusdeiste, ma forse di ancora più forti amicizie finanziarie. Ultimo incarico Bank of America – Merryl Linch. I banchieri quelli dei “livelli giusti”. Quelli che fanno parte del meccanismo: creo la crisi e poi la sfrutto per prendere il potere e spingere verso la “necessaria” creazione di un forte e poco democratico superstato europeo.
Naturalmente poi hanno pensato che è inutile fare un golpe se poi non hai gli strumenti per cambiare tutto.
Loro sanno bene che tutto si può fare con i soldi: è la loro specialità.
E allora fanno una regoletta nuova, in base alla quale direttore generale e presidente della RAI potranno d’ora in poi decidere autonomamente, senza Consiglio di Amministrazione, spese fino a 10 milioni di Euro ( prima era 2,5 milioni).
Praticamente così faranno quello che gli pare… E potranno trasformare la struttura ed il funzionamento interno della Rai a favore dei loro fini. Serve una RAi ancora più allineata ai poteri centrali europei, e meno ai partiti, che ancora “risentono” del fatto di avere un elettorato che un po’ li lega all’opinione pubblica. Ecco: questo residuo di rappresentatività democratica va tolto di mezzo…
Ora direte che tanto era così malmessa la RAI, così massacrata dai partiti, che non può che andare meglio. Certo andava radicalmente ripulita e migliorata…
Ma per migliorarla bisogna che diventi un feudo degli eurocrati, proprio quelli che ci hanno ridotto così dal punto di vista economico e politico, per potersi impossessare di tutto il potere?
Lo stesso discorso vale per la politica. Andava radicalmente ripulita e migliorata, non consegnata agli aguzzini del livello superiore di manipolazione.
Naturalmente l’ineffabile Monti ha spiegato due cose: che ora i partiti potranno liberamente nominare – bontà sua – i loro esponenti in consiglio di amministrazione per assicurare la necessaria pluralità. … Sì, ma per fare che, visto che farà tutto la Tarantola e loro non decideranno più niente di significativo?
E poi ha detto le parole magiche: queste regole nuove servono a dare maggiore efficienza alla RAI.
Ecco ricordiamocela questa forma pensiero:
in nome dell’efficienza, è giusto togliere sovranità, democrazia e libertà.
Ne sentiremo parlare spesso in Eurolandia.
Ma non ci faremo prendere il giro.E risponderemo con una forma pensiero luminosa:
Per noi il fine non giustifica i mezzi… MAI
E che l’Amore, vibrando anche nei loro cuori, impedisca la realizzazione di queste trame, che fanno male a tutti, soprattutto a chi le fa.
Pensiamo ogni tanto con compassione al dolore che questi presunti “potenti”dovranno affrontare per uscire da certe forme pensiero, da certi miseri obiettivi di vita.
C’è chi lo chiama Karma…
—————————————————-
Vedi anche i seguenti articoli:
http://www.eliolannutti.it/blog/2011/10/candidatura-governatore-bankitalia-anna-maria-tarantola/
Può interessarti anche: