NOTE FLASH di oggi: crollo dei Partiti; “boom” della Borsa, decreti e vampiri; un po’ di respiro.
di Fausto Carotenuto
Grandi manovre dei poteri di manipolazione, ma anche attenzione dei vampiri a non uccidere le vittime. Ed il Cielo non sta a guardare…
Ma si aspetta che non porgiamo il collo.
- –> Crollo dei partiti tradizionali. Nei sondaggi il 5 Stelle al secondo posto dopo il PD. Il PDL terzo. IL centro e la destra affondano. Berlusconi annuncia un “nuovo” partito guidato sempre e ancora da lui. Continuano gli stravolgimenti verso le elezioni parlamentari di primavera 2013. Si è creato un enorme vuoto, non solo a destra, ma nel rapporto tra opinione pubblica e politica in genere. Lo indica l’altissimo tasso di astensione registratosi ovunque (a Genova e Palermo intorno al 60%). I poteri di manipolazione che hanno creato questo vuoto politico e lo stanno coltivando, cercheranno di riempirlo con qualcosa di più adatto a nuove manipolazioni delle coscienze. Aspettiamoci ulteriori stravolgimenti e la forte discesa in campo di qualche “messia” al momento giusto. A raccogliere gli sbandati. Certo non lasceranno il governo centrale ai grillini… Che sono considerati ottimi come opposizione che decostruisce, per il momento. Non ci facciamo distrarre: noi continuiamo a costruire nella società, orizzontalmente e localmente, e a sostenere solamente chi conosciamo bene per integrità ed etica, e non per come viene presentato dai media…
- –> Oggi la stampa esulta per il “boom” della borsa (oltre il 3 %) e la ridiscesa (molto relativa) dello spread a 411 punti. Finte esultanze… perché sono solo aggiustamenti momentanei, rispetto ad una tendenza che tuttora rimane piuttosto negativa. Ma occorre dire che i poteri che guidano la danza non hanno deciso – e probabilmente non possono – di uccidere le vittime dalle quali succhiano il sangue. Impoverirci per toglierci libertà sì, ma “farci fuori” no. I vampiri non possono rischiare di “morire di fame”. Anzi ogni tanto ci danno un po’ di fiato. Come accaduto con la mossa che commentiamo a seguire.
- –> Un provvedimento del governo tende a ridare fiato all’economia, con l’avvio di una restituzione programmata dei crediti vantati dalle imprese verso lo Stato. 20-30 miliardi quest’anno e gli altri a seguire. Indubbiamente una boccata d’ossigeno per tantissime attività economiche. Non si può togliere tutto il sangue… non ne rimarrebbe da succhiare. Ma comunque è una notizia positiva. Il movimento del risveglio ha bisogno di non cadere sotto la soglia di povertà. Ha bisogno comunque di denaro, anche se non in modo eccessivo, per le proprie attività sociali e di risveglio della coscienza. E non vedo perché il “Cielo” dovrebbe negarglielo: quello che vuole è chiaramente che il denaro impariamo ad usarlo decisamente meglio. Questo il senso profondo della crisi economica. In relazione ai vampiri, è importante non esporgli il collo facendo quello che dicono loro, comprando quello che dicono loro, investendo in quello che dicono loro…
CONTINUIAMO A VOLARE….