La Corda, Mauro, Nassirya e i sepolcri imbiancati
di Fausto Carotenuto
«Ci sono i carnefici e ci sono le vittime. La Storia, grazie a Dio, ci rende possibile distinguere bene gli uni dagli altri»
Chi lo dice? Mario Mauro, l’ineffabile Ministro della Difesa, criticando le ispirate dichiarazioni della deputata grillina Corda. ( vedi il bel commento del nostro Piero Cammerinesi: https://coscienzeinrete.net/spiritualita/item/1638-c-%C3%A8-qualcosa-di-nuovo,-oggi-nell-aria)
Ma quanto è bravo il Mauro… Dove ha imparato certe cose?
Wikipedia riporta che si è laureato in filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove ha studiato nel Collegio Augustinianum. Membro del gruppo cattolico Comunione e Liberazione….
E quale è stato il risultato delle intense frequentazioni cattolicissime del signor Mauro Mauro? Una grande ed intensa e compassionevole spiritualità?
Non sembra dalle sue parole e dalla sua attività guerresca. Quello che appare come risultato certo ed evidente di questo cursus honorum è la carriera fulminante… fino a diventare, appunto, ministro della difesa del governo dell’inciucio. Molto gradito agli americani e a tutti i poteri mondialisti. I fabbricanti di armi lo amano spassionatamente, soprattutto la Lokheed degli inutili e costosissimi F-35. Nella sua corsa pare abbia “inavvertitamente” travolto perfino Monti, che aveva appena fatto un partito per ritrovarselo improvvisamente fuori controllo e nelle mani di Mauro.
Ma una cosa non ha certamente colto dell’insegnamento cristiano (forse non serviva a fare carriera…). Si tratta di una frasetta sfuggita al Cristo sulla croce. “Perdona loro perché non sanno quello che fanno”… Che è invece quello che ha ben colto la deputata 5stelle Corda. Ma lei, avendo detto cosa sgradita all’Impero, è stata subito linciata… Soprattutto da certi cattoliconi di facciata.
Che evidentemente preferiscono i “sepolcri imbiancati” , il Sinedrio e tutta quella bella cerchia di amiconi e “fratelloni” di Ponzio Pilato… Con loro e con Mammona si fa carriera subito. Col Cristo vero è più dura: bisogna amare il prossimo sul serio, anche e soprattutto quando sbaglia e si smarrisce… ed in cambio non si ricevono poltrone sulla terra…
Secondo Mauro ed altri, non si può indebolire il marchio infamante di terrorista cattivo, non si può dire che sono poveri ragazzi condizionati che sbagliano. Ma non perché questa “diminutio” offenda le famiglie dei nostri soldati caduti… No, per loro non è quello il problema. Il problema è che poi, se i terroristi non sono considerati veramente cattivi, è più difficile fare le guerre.
E le reazioni grilline? Molti ragazzi in Parlamento hanno respirato… Ma poi qualcuno deve aver pensato che si perdono voti… Come dice Grillo, bisogna ascoltare la pancia della gente, (non la coscienza o il cuore), e allora si perdono certamente voti a destra con le dichiarazioni della Corda. Quindi una certa freddezza, e persino critiche alla Corda da parte di Di Battista, più vicino alla coppia che dietro le quinte guida ogni passo dei parlamentari 5stelle.
Sepolcri imbiancati, calcoli politici… In un Parlamento fatto di persone coscienti un grande applauso avrebbe dovuto accompagnare il bel discorso della Corda… Invece insulti, freddezze, imbarazzi…
Noi speriamo che l’esempio di questa coraggiosa deputata venga seguito da altri, e che il Sinedrio si trasformi in un luogo di compassione e di comprensione.
leggi anche: https://coscienzeinrete.net/politica/item/1635-oggi-anniversario-dei-dieci-anni-dalla-strage-di-nassiriya
Può interessarti anche: